Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Elpaja

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Messaggio da Elpaja »

Ciao Rondo, non volermene ma non sono d'accordo sulla tua ultima considerazione.

Ci sono top che prendono e top che invece non prendono e soprattutto non "chiedono", quest'ultima moda opportunistica e tipicamente italica.

Era una precisazione doverosa considerato che indirettamente (non perche' sono top, ma per altri ovvii motivi) sono stato coinvolto.
Buone corse.
Paolo Pajaro
rondo

Messaggio da rondo »

Elpaja ha scritto:Ci sono top che prendono e top che invece non prendono e soprattutto non "chiedono", quest'ultima moda opportunistica e tipicamente italica.
ciao Paolo!!
ovvio che la mia affermazione è generalizzata...ma poi non più di tanto, non mi pare che i "top" italici, abbiano fatto sentire la loro voce, anzi, fino ad ora, da parte loro, ho letto grande sostegno alla nuova corsetta...non uno con le palle che sia schierato, solo commenti moderati: "speriamo che..." "vedremo..." "io corro, non faccio politica..." eccheccazzo...AVETE RAGIONE SAPETE SOLO CORRERE.

La cosa più indegna è stata fatta su questo forum, dove proprio ST ha aperto il post della nuova corsetta... :?: :?:

CI VEDIAMO DOMANI SERA A FERRARA!!
CIAO
Elpaja

Messaggio da Elpaja »

Rondo,
il mio intervento era per evitare di fare di tutta un'erba un fascio. E cio' non significa che tu non abbia ragione ad affermare cio' che affermi.

Poi, bisogna avere gli attributi per prendere posizione (riferimento ai top) ed anche in questo noi italici non ci distiguiamo per niente.

A domani sera e mi raccomando non fare domande troppo difficili....vieni incontro alle mie capacita' mentali :D
Mi raccomando.
Paolo
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

ciao Rondo.

Questa volta concordo con te solo parzialmente. Non sarei così tranchant.

E' vero che diversi Top runner in questi giorni sono tentati dagli ingaggi offerti dall'altra gara (il Tor non li offre), ed è vero che qualcuno dice "ok prendo i soldi e dopo 80 km mi ritiro ma intanto ho portato a casa qualcosa".

Ma soprattutto è vero che molti atleti stanno subendo pressioni fortissime dai loro sponsor che hanno affiancato la gara della Regione. Penso non sia facile per loro.

Diverso è il discorso per i runner valdostani (top e non top). Lì i condizionamenti sono ancora più "pesanti", con ipotesi di ricadute anche sulla vita di tutti i giorni. Se sei fidanzato con un consigliere regionale della maggioranza come fai a scegliere il Tor? Se hai chiesto un finanziamento dalla Regione per ristrutturare l'albergo di famiglia, come fai a metterti contro il 4k? Se sei un dipendente pubblico e il tuo capo ufficio ti dice "se corri il Tor ti trasferisco", che fai?

Naturalmente ogni riferimento a fatti e persone è puramente di fantasia;-)

Per quanto riguarda l'apertura del 3D sulla corsa della Regione, penso che ST abbia fatto la scelta giusta: a ogni corsa il suo spazio. A suo tempo sollecitai io stesso la cosa per "separare il grano dal loglio".

Ci si vede a Ferrara!
GianniS

Messaggio da GianniS »

ettoreptt ha scritto:ciao Rondo.

Naturalmente ogni riferimento a fatti e persone è puramente di fantasia;-)

:lol: :mrgreen: :mrgreen: :D :mrgreen: :mrgreen: :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le Saux non si è schierato a favore del Tor o del 4K, ha chiesto un armistizio tra i contendenti, auspicando che entrambe le gare siano partecipate. Del resto non credo che il torto sia tutto da una parte, la ragione dall'altra, quindi apprezzo chi non si schiera e invece di preoccuparsi di beghe politiche pensa a correre. Fatti loro. Per finire, pensare che la regione intervenga nella vita delle persone perché appoggia una gara piuttosto di un'altra, mi sembra un po' fantasiosa come idea, almeno lo spero!
silverrain

Messaggio da silverrain »

ettoreptt ha scritto: Se hai chiesto un finanziamento dalla Regione per ristrutturare l'albergo di famiglia, come fai a metterti contro il 4k? Se sei un dipendente pubblico e il tuo capo ufficio ti dice "se corri il Tor ti trasferisco", che fai?
neanche per fantasia.
quelli sono reati.... e pure gravi.
almeno su certe cose non scherziamo.... ;)
cianix

Messaggio da cianix »

mircuz ha scritto:Le Saux non si è schierato a favore del Tor o del 4K
Come no ;)

Du 11 au 18 Septembre - Vallée d’Aoste en Italie
330 km et 24 000 mD+.

Christophe participera pour la 5ème fois à cette superbe et extrêmement difficile course qui fait le tour de la Vallée d’Aoste. Antoine fera son assistance et le suivi média, en même temps qu’un bon bloc d’entraînement en altitude.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Signore e signori organizzatori tordesgeants e 4KVDA, si prega di fermare questa guerra fredda in questo paese accogliente, lo sport è un vettore di pace, amore e piacere. Per tutti i volontari, corridori e Valle d'Aosta, siate chiari su vostra comunicazione e l'organizzazione perché le persone fanno un sacco di sacrifici finanziari e famiiari per venire a scoprire la Valle d'Aosta che è un paese bellissimo.

Questo non vuol dire schierarsi, ma cercare di far ragionare entrambi, per me...

Poi c'è una vignetta in cui un runner taglia il traguardo del 4K e si lancia verso la partenza del Tor...
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Di una cosa sono abbastanza sicuro, se il Tor non si riuscirà a fare a causa della mancata disponibilità di strutture o ostruzione diretta o indiretta delle varie amministrazioni comunali/etc., la causa che ha aperto VdA Trailer con la Regione sarà 100% vinta, con conseguente penosa figura della Regione ed in primis del sig Rollandin. Questo mi fa pensare che per quest'anno le 2 gare si faranno entrambe (meteo permettendo) senza problemi. Per il 2017 vedremo, ma spero che KKK fallisca nel frattempo :twisted:
Bloccato