Allora... comincio io.. forse perchè gli altri devono ancora riprendersi completamente

?
Che bella gara la LUT, porterò sempre nel cuore le emozioni vissute in questo weekend!
Difficile fare un report dettagliato e razionale, mi limiterò a descrivere quello che mi viene in mente di getto
La trasferta inizia venerdì mattina, partito da Chivasso insieme al mio socio di gare Fabrizio, e prima sosta dopo Novara, dove recupero e faccio la conoscenza di Cicco... che persona simpatica! e che tempra ragazzo, soltanto tu potevi chiudere la LUT con un paio di adidas usate soltanto per raccogliere le olive
Le ultime ore prima della partenza sono un pò snervanti, sale la tensione soprattutto dopo le 20 quando un bel temporale si scatena su Cortina, ma come in una fiaba tutto svanisce pochi minuti prima delle 23 e con le note di Morricone partiamo verso questa grande avventura! Spaventato un pò dai fulmini possibili decido di non partire con i bastoncini, conscio della forza delle mie gambe
I primi 33 km passano tranquilli in poco meno di 5h, discese corribili, luna piena, fulmini in lontananza... alle 7 di mattina passo il rifugio Auronzo e poi di fianco alle Tre Cime di Lavaredo, uno spettacolo... mi godo la discesa e poi il tratto eterno verso cimabanche
Inizia a fare caldo, forcella Lerosa, Malga Ra Stua e quindi inzia la LUT con la Valle Travenanzes... eterna, torrida, mi concentro sul mio respiro e raccolgo tutte le mie forze, un passo dopo l'altro e via... ad un certo punto incontro un volontario, ha qualche bevanda, punto la mezza corona rimasta e me la scolo in un secondo
Pian piano arrivo al rifugio col Galina e poi all'Averau... inizia il temporale

arrivo al rifugio Averau, qui un the buonissimo e poi raggiungo il Passo Giau, e poi la Forcella, e poi il rifugio Croda Lago.. dai che ci siamo!
Infine la lunga discesa verso Cortina, attenzione al fango.. all'inzio tutto tranquillo poi non si sta più in piedi, ma va bene lo stesso ormai è fatta!
Ultimi 2 km e sono in Corso Italia... missione compiuta, arrivo in 21h45
Me lo son meritato il premio Desperate Husband Trailer

?!?