LUT Lavaredo Ultra Trail 24/06

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
roama
Contatta:

Re: LUT Lavaredo Ultra Trail 24/06

Messaggio da roama »

Manu On Trail ha scritto:
thp ha scritto:Qualcuno sa perché symonds su tds live da primo è stato messo ultimo in 36h15?
Il famoso Symonds-exit?

Dai, sarà il solito errore di rilevamento. Se non lo è, è disfatta totale al Fantatrail. :roll:
infatti su TDS è cambiata la classifica
1 1 1 22 GRINIUS GEDIMINAS TEAM VIBRAM LTU 12:23:06
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

e anche IL ciccottelli è arrivato.
bene.
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Io Symonds lo vedo sempre al suo posto.

E vedo un' ottima Tamara Lunger 18ema al Cortina Trail.
Naya

Messaggio da Naya »

Speravo nel buon Grinius e non ha deluso.
Per sua ammissione ieri Symonds era inarrivabile.

Ho incrociato Borzani in Val Travenanzes e sembrava uno spettro, spero si riprenda: forse ha recuperato male dall a vittoria al DXT 103?

Ho assistito agli arrivi fino alle 3:30, complimenti a tutti veramente: ho visto le situazioni più disparate, dai piegati di schiena ai barcollanti fissi, agli sciolti e rilassati e ai sorridenti in preda alle endorfine. Grandissimi, di grande ispirazione anche quelli che non erano in giornata e han fatto 28 ore di calvario.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Non sono un fotografo professionista, ho cercato di fare uno scatto decente

Ecco la top ten donne (manca Fernanda Maciel, 3°, che forse era scappata)

Immagine

E la top ten uomini (+ i figli di Grinius)

Immagine
Ico

Messaggio da Ico »

Allora... comincio io.. forse perchè gli altri devono ancora riprendersi completamente :lol: ?
Che bella gara la LUT, porterò sempre nel cuore le emozioni vissute in questo weekend!
Difficile fare un report dettagliato e razionale, mi limiterò a descrivere quello che mi viene in mente di getto :)
La trasferta inizia venerdì mattina, partito da Chivasso insieme al mio socio di gare Fabrizio, e prima sosta dopo Novara, dove recupero e faccio la conoscenza di Cicco... che persona simpatica! e che tempra ragazzo, soltanto tu potevi chiudere la LUT con un paio di adidas usate soltanto per raccogliere le olive :o :D
Le ultime ore prima della partenza sono un pò snervanti, sale la tensione soprattutto dopo le 20 quando un bel temporale si scatena su Cortina, ma come in una fiaba tutto svanisce pochi minuti prima delle 23 e con le note di Morricone partiamo verso questa grande avventura! Spaventato un pò dai fulmini possibili decido di non partire con i bastoncini, conscio della forza delle mie gambe :lol:
I primi 33 km passano tranquilli in poco meno di 5h, discese corribili, luna piena, fulmini in lontananza... alle 7 di mattina passo il rifugio Auronzo e poi di fianco alle Tre Cime di Lavaredo, uno spettacolo... mi godo la discesa e poi il tratto eterno verso cimabanche :)
Inizia a fare caldo, forcella Lerosa, Malga Ra Stua e quindi inzia la LUT con la Valle Travenanzes... eterna, torrida, mi concentro sul mio respiro e raccolgo tutte le mie forze, un passo dopo l'altro e via... ad un certo punto incontro un volontario, ha qualche bevanda, punto la mezza corona rimasta e me la scolo in un secondo :mrgreen:
Pian piano arrivo al rifugio col Galina e poi all'Averau... inizia il temporale :shock: arrivo al rifugio Averau, qui un the buonissimo e poi raggiungo il Passo Giau, e poi la Forcella, e poi il rifugio Croda Lago.. dai che ci siamo!
Infine la lunga discesa verso Cortina, attenzione al fango.. all'inzio tutto tranquillo poi non si sta più in piedi, ma va bene lo stesso ormai è fatta!
Ultimi 2 km e sono in Corso Italia... missione compiuta, arrivo in 21h45 :D
Me lo son meritato il premio Desperate Husband Trailer :mrgreen: ?!?
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Ico ha scritto:missione compiuta, arrivo in 21h45
beh, complimenti per il tempo, se mi illudevo che avessimo più o meno la stessa gamba adesso mi devo ricredere.
Maui

Messaggio da Maui »

Avevo un piccolo conto in sospeso con la LUT, ci avevo provato tre anni fa ma una nevicata aveva causato un netto taglio del percorso compromettendone la bellezza. Questa volta invece mi son goduto la bellezza di queste cime, la maestosità delle valli, insomma, le dolomiti non hanno bisogno di aggettivi. Ho fatto un pieno di emozioni con il mio piccolo e la mia compagna che mi seguivano nei vari punti raggiungibili in auto. Un piccolo appunto per gli organizzatori, che son bravi bravissimi ma che questa volta hanno esagerato con i numeri. Magari dopo qualche corsa meno blasonata mi ero abituato alla solitudine del trail runner, ecco, venerdì un disagio continuo per i primi 50 km. Sono partito abbastanza indietro e mi sono trovato costantemente imbottigliato tra la folla di trail runners che si accalcavano come accade solo alle inaugurazioni dei centri commerciali. Sempre in colonna, salite, discese e ristori con il massimo raggiunto al rifugio Auronzo: 10 minuti di coda per poter entrare. Per fortuna poi la situazione è migliorata ma lasciandomi un po' di amaro in bocca per questa situazione. Ci ha pensato lo spettacolo del Croda Rossa a farmi passare un po' di rabbia e la val Travenanzes a riappacificarmi con me stesso. Magari la prossima volta me li vado a godere in tranquillità. Le code non fanno per me.
Ico

Messaggio da Ico »

augusto losio ha scritto:
Ico ha scritto:missione compiuta, arrivo in 21h45
beh, complimenti per il tempo, se mi illudevo che avessimo più o meno la stessa gamba adesso mi devo ricredere.
ma vah là Augusto, la gamba ce l'hai eccome... il mio è stato un exploit :D
Ico

Messaggio da Ico »

ah dimenticavo un piccolo aneddoto... il pomeriggio di venerdi ho conosciuto e incontrato la mitica Natalina, sapevo che aveva fatto tute e 9 le edizioni precedenti.. e le dico se avevano previsto qualche premio particolare per la sua "decima"... azz si è ritirata al km 95.. scusa Natalina te l'ho tirata :roll: :(
Rispondi