Grandi novità quest'anno alla Corsa della Bora,
dopo il successo della prima edizione abbiamo fatto tesoro dei vostri suggerimenti e li abbiamo messi in pratica con un percorso ancora più bello, rimuovendo praticamente tutto l'asfalto e con moltissime sorprese.
Ecco alcune anteprime:
1) la 57 con un percorso transfrontaliero in Slovenia, con un cambio del punto di partenza passando per il tracciato della ferrovia Asburgica dismessa verso la Val Rosandra e le faggete della Slovenia fino al Castello di San Servolo dal quale si gode una vista spettacolare sul Golfo di Trieste.
http://www.s1trail.com/s1t/
2) sia la 57 che la 21 km termineranno con una discesa attrezzata con corde e circa 2 km di corsa su una spiaggia incontaminata, passando letteralmente dai monti ad i piedi a due passi dal mare
http://www.s1trail.com/s1h/
3) una 164 km con un nuovo concetto di autonomia e tracciatura satellitare. Un'avventura più che una gara. Solo su valutazione dei curriculum. Rimangono 17 ad oggi posti su 40 disponibili. http://www.s1trail.com/s1i/
E molte altre sorprese come un pacco gara realizzato ad hoc che da solo vale più della quota di iscrizione, ristori ricchissimi con prodotti locali, e a fine gara, SPA ed accoglienza con massaggi e sauna.
Tutte le info su http://www.s1trail.com
Foto e video qui: http://www.s1trail.com/foto/
La Corsa della Bora (TS) 06.01.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- gambacorta
Re: La Corsa della Bora (TS) 06.01.2017
tanto per calcar posti nuovi mi son iscritto alla S1T, brrrrr..... 
@Gambacorta vedrai che non rimarrai deluso, quest'anno percorso ancora più bello!
Ciao Ragazzi,
ma sul sito non trovo info sui cancelli orari dell IPERTRAIL.
40h totali per 165 5500D+ sembra abbordabilissimo ma se ci fossero info sui cancelli potrei fare due calcoli di tranquillità
Inoltre come funziona la storia della "cassa"?
ma sul sito non trovo info sui cancelli orari dell IPERTRAIL.
40h totali per 165 5500D+ sembra abbordabilissimo ma se ci fossero info sui cancelli potrei fare due calcoli di tranquillità
Inoltre come funziona la storia della "cassa"?
Ciao @Andre,
allora ... 40 ore sono si abbordabilissime. Diciamo che se il tempo è buono e il fondo non è ghiacciato o innevato (massimo 10 cm su 30 km) i primi la fanno in 18 ore.
Io camminando veloce la ho fatta in 30 ore.
Il punto è proprio il tempo: potrebbe tirar vento forte e parte del percorso potrebbe aver neve e ghiaccio (mai tanta da necessitare le ciaspe) e quindi i tempi si dilatano notevolmente.
Due note a riguardo: la partenza all'una di notte è pensata per lasciare la parte più panoramica ma anche più difficile a tutti in pieno giorno. Di notte vi fate il percorso di S1 Trail 57 km in senso opposto. Più facile e segnato benissimo, la seconda nota riguarda i cancelli.
Regolamento http://www.s1trail.com/rules
CANCELLI IPERTRAIL
Non sono previsti cancelli, tuttavia l’organizzazione può bloccare un concorrente alle seguenti condizioni:
Il concorrente mostra evidenti segni di squilibrio tali da comprometterne la sicurezza
Il concorrente si è mosso ad una velocità media inferiore ai 4 km/h
(2,5 mph). Il rilievo della velocità media verrà aggiornato ad ogni punto di ristoro attraverso controllo fisico o in remoto via satellite. La media verrà fatta sull’intera distanza percorsa.
traduzione: venite fermati se non vi reggete in piedi
e poi di seguito:
"Al passaggio del primo concorrente al km 107 (Ciclopedonabile Cottur) o allo scoccare della 20° ora di gara, l’organizzazione potrebbe valutare un accorciamento del percorso tale da rendere la gara terminabile nel tempo massimo di 40 ore e rendendo più scorrevoli gli ultimi 60 km ma senza particolari alterazioni si altimetria e chilometraggio"
questa regola serve, in caso di fondo veramente ostico e tempo terribile a consentire di finire la gara... stesso concetto delle tracce "R" della PTL.
Casse: 1 cassa a concorrente che viaggia con il concorrente ai ristori. Unica differenza delle borse delle basi vita e che nella cassa ci va messo TUTTO cibo compreso. Potete mettere il vostro oppure scegliere da una lista che forniamo.
Il concetto è quello di far si che più che una gara sia una spedizione, un'avventura con le dinamiche del rifugio e del bivacco più che della competizione.
La gara da 4 punti UTMB e 6 Itra. Può essere fatta come singolo oppure come team da 2-3-4 (prezzo super conveniente) o in staffetta da 4. Ad oggi ci sono ancora 4 posti singoli e 4 posti per team.
allora ... 40 ore sono si abbordabilissime. Diciamo che se il tempo è buono e il fondo non è ghiacciato o innevato (massimo 10 cm su 30 km) i primi la fanno in 18 ore.
Io camminando veloce la ho fatta in 30 ore.
Il punto è proprio il tempo: potrebbe tirar vento forte e parte del percorso potrebbe aver neve e ghiaccio (mai tanta da necessitare le ciaspe) e quindi i tempi si dilatano notevolmente.
Due note a riguardo: la partenza all'una di notte è pensata per lasciare la parte più panoramica ma anche più difficile a tutti in pieno giorno. Di notte vi fate il percorso di S1 Trail 57 km in senso opposto. Più facile e segnato benissimo, la seconda nota riguarda i cancelli.
Regolamento http://www.s1trail.com/rules
CANCELLI IPERTRAIL
Non sono previsti cancelli, tuttavia l’organizzazione può bloccare un concorrente alle seguenti condizioni:
Il concorrente mostra evidenti segni di squilibrio tali da comprometterne la sicurezza
Il concorrente si è mosso ad una velocità media inferiore ai 4 km/h
(2,5 mph). Il rilievo della velocità media verrà aggiornato ad ogni punto di ristoro attraverso controllo fisico o in remoto via satellite. La media verrà fatta sull’intera distanza percorsa.
traduzione: venite fermati se non vi reggete in piedi
e poi di seguito:
"Al passaggio del primo concorrente al km 107 (Ciclopedonabile Cottur) o allo scoccare della 20° ora di gara, l’organizzazione potrebbe valutare un accorciamento del percorso tale da rendere la gara terminabile nel tempo massimo di 40 ore e rendendo più scorrevoli gli ultimi 60 km ma senza particolari alterazioni si altimetria e chilometraggio"
questa regola serve, in caso di fondo veramente ostico e tempo terribile a consentire di finire la gara... stesso concetto delle tracce "R" della PTL.
Casse: 1 cassa a concorrente che viaggia con il concorrente ai ristori. Unica differenza delle borse delle basi vita e che nella cassa ci va messo TUTTO cibo compreso. Potete mettere il vostro oppure scegliere da una lista che forniamo.
Il concetto è quello di far si che più che una gara sia una spedizione, un'avventura con le dinamiche del rifugio e del bivacco più che della competizione.
La gara da 4 punti UTMB e 6 Itra. Può essere fatta come singolo oppure come team da 2-3-4 (prezzo super conveniente) o in staffetta da 4. Ad oggi ci sono ancora 4 posti singoli e 4 posti per team.
Grazie, tutto chiaro.
Tutto sommato mi piace questo approccio che crea regole diverse da quelle oramai standard negli ultratrail.
La tentazione è forte forte
Tutto sommato mi piace questo approccio che crea regole diverse da quelle oramai standard negli ultratrail.
La tentazione è forte forte
Scusa ma mi è sorta un altra domanda.
Oltre alla mia cassa ai punti ristoro trovo acqua/the/minestra o solo acqua (fredda) e devo mettere un fornelletto bella casa ed il necessario per farmi le bevande calde?
Grazie
Oltre alla mia cassa ai punti ristoro trovo acqua/the/minestra o solo acqua (fredda) e devo mettere un fornelletto bella casa ed il necessario per farmi le bevande calde?
Grazie
Ps: dimensioni sommarie della cassa?
40X40X40, se la fate in TEAM avete 1 cassa per il team e potete aggiungere 1 borsa a testa di massimo 40 L. Noi faremo trovare una tenda, un fornello e acqua. Potete fermarvi, cucinare, dormire e fare quel che volete con quel che avete.
Ciao, scusa per la domanda, forse banale, ma non ho capito dove sarebbe il ritrovo per la consegna pettorali e la partenza della 57km.
Ciao e grazie
Ciao e grazie