Sindrome del piriforme

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mircuz

Re: Sindrome del piriforme

Messaggio da mircuz »

Anche a mio parere si tratta di infiammazione al nervo sciatico. Il fatto che si provi dolore da seduto è un classico. Meno facile che sia il piriforme, l'ho avuto e mi causava problemi solo quando correvo e nel post corsa. Piuttosto che dal medico di base andrei da un buon fisioterapista per farmi consigliare.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ma per capire se è il piriforme o la sciatica eventualmente che si deve fare? Ecografia?
mircuz

Messaggio da mircuz »

Io ho fatto risonanza magnetica.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Ma scusate, ma vi fanno così schifo le info che si ottengo googlando? Per esempio, una delle prime pagine trovate è questa che non mi pare che l'argomento sia trattato troppo superficialmente: http://www.my-personaltrainer.it/salute ... forme.html
giovanni56
Contatta:

Messaggio da giovanni56 »

Premetto: ognuno è un caso a se, ti racconto come sto risolvendo io.
Ogni tanto (spesso) mi si formano contratture ai piriformi (random dx e sx ... qualche volta tutti e 2) , che vanno a "premere" sulla radice del nervo sciatico (quindi mi da anche sintomi da sciatica ... mi capita anche di cadere a terra perdendo la forza sulla gamba)
Ho trovato un massaggiatore che, infilando le sue ditone in profondità nel gluteo, va a "sciogliere " la contrattura, mi causa una "pacca nera" sul gluteo per un paio di giorni, però nel giro di una settimana ritorno a correre "come nuovo" (quasi).
Un discorso diverso è trovare il motivo per cui si formano queste contratture, e su questo sto lavorando di fisioterapia indirizzata alla colonna vertebrale "bassa" ed ai muscoli lombari e addominali.
Rispondi