deformazione scarpe
- lupogrigio
deformazione scarpe
ciao a tutti, questa volta vi rompo per chiedervi un opinione su un fatto che mi è capitato un paio di volte nell'ultimo anno, su due paia di scarpe diverse. In pratica la zona anteriore interna della scarpa (solo la destra) è come se cedesse, si nota proprio come la parte di gomma sembri schiacciata, l'ho notato la prima volta osservando le scarpe appoggiate su una superficie piana, una delle due, la destra, era decisamente sbilanciata verso l'interno. Ho subito pensato ad un difetto delle scarpe e quindi le ho cambiate passando ad un altro modello. Da poco sono passato alle salomon sense pro 2 con le quali mi trovo benissimo, ma già dopo poche decine di km ho notato che anche queste hanno subito la deformazione. A questo punto non credo che sia un problema di scarpe, ma forse del mio appoggio. secondo voi cosa dovrei fare? continuare a correre con queste scarpe oppure cambiarle? ma correrei comunque il rischio che il problema si ripresenti. per ora non sento nessun tipo di fastidio ad utilizzarle, ma ho paura che prima o poi si presenterà.
Re: deformazione scarpe
Potresti farti un filmatino di come corri e vedere se fai un movimento strano con il piede. Altrimenti bisognerebbe fare un esame di carico dinamico del piede.
Re: deformazione scarpe
ma qualche immagine delle scarpe deformate?