Un po' di sano sport fa benino
Re: Un po' di sano sport fa benino
Secondo una teoria, il cuore - poichè composto da cellule che non si rinnovano (nè tanto meno si possono ammalare di cancro) sarebbe geneticamente impostato per durare un certo numero di battiti. Superati i quali, si fermerebbe spontanemante. Ma afferma che lo sport fa bene, se praticato fin da giovani, in quanto permetterebbe di far funzionare il cuore a ritmo minore, anche sotto sforzo - rispetto a chi non ha allenato il cuore ed il fisico.
Conflitto di interessi=non volersi sentir dire che la corsa fa male 
Visto l`aumento incredibile di appassionati di corsa e soprattutto di ultra, sia su strada ,che su sentieri,
il futuro vedra`innumerevoli portatori di protesi alle anche,alle ginocchia,con problemi gravi alla schiena ,fisicamente svuotati di energie e " ossidati" in modo esagerato?
Facciamo un PrtSc di questi anni. Credo che la risposta sicura la possa dare solo il tempo.
Continuiamo a seguire il forum.
Io per il momento guardo gli elenchi degli iscritti alle ultra, con un occhio particolare alla loro data di nascita.
Nei vari portali di statistica ecc.. seguendo le loro gare poi mi faccio delle opinioni.
Ma come sappiamo, le eccezioni confermano la regola.
boh.
il futuro vedra`innumerevoli portatori di protesi alle anche,alle ginocchia,con problemi gravi alla schiena ,fisicamente svuotati di energie e " ossidati" in modo esagerato?
Facciamo un PrtSc di questi anni. Credo che la risposta sicura la possa dare solo il tempo.
Continuiamo a seguire il forum.
Nei vari portali di statistica ecc.. seguendo le loro gare poi mi faccio delle opinioni.
Ma come sappiamo, le eccezioni confermano la regola.
boh.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Interessante, cosa ti dice il tuo PrtSc? Anche se sono statistiche personali, mi piacerebbe saperle.otorongo ha scritto: Facciamo un PrtSc di questi anni. Credo che la risposta sicura la possa dare solo il tempo.
Continuiamo a seguire il forum.Io per il momento guardo gli elenchi degli iscritti alle ultra, con un occhio particolare alla loro data di nascita.
Poi sarebbe interessante sapere il GtiT, anche in relazione del TrFa, ovviamente senza dimenticare il Rcdt e anche il Rgst
Azz....una volta tanto che voglio fingere di essere aggiornato.....
Happy...sei il numero 1.
Happy...sei il numero 1.