Lampada frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori
gab_spencer

Re: Lampada frontale

Messaggio da gab_spencer »

A UTLO ero volontario alla base vita in cui c'era il punto petzl...parlando con l'addetto lui mi aveva consigliato la actik core per stare su quella fascia di prezzo proprio perché la batteria ricaricabile come un telefono è migliore Delle pile per tanti motivi...

Se vuoi alzare la fascia di prezzo per lui la migliore era la reactik+ , meglio ancora della myo e della nao per i trail secondo lui
Pedro

Messaggio da Pedro »

gab_spencer ha scritto:A UTLO ero volontario alla base vita in cui c'era il punto petzl...parlando con l'addetto lui mi aveva consigliato la actik core per stare su quella fascia di prezzo proprio perché la batteria ricaricabile come un telefono è migliore Delle pile per tanti motivi...

Se vuoi alzare la fascia di prezzo per lui la migliore era la reactik+ , meglio ancora della myo e della nao per i trail secondo lui
mah... il problema è sempre l'autonomia e il rapporto tra autonomia e potenza. Quando leggo che la reactik+ ha 10 ore di autonomia ma a soli 80 lumen, mentre a 300 lumen l'autonomia scende a 2h30 mi viene da dire che se devo passare una notte intera mi serve a poco.
La NAO è un'altra cosa, l'autonomia massima di 15 ore anche qui non è certo a piena potenza ma a 320 lumen ...
gg
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Beh ovvio che ognuno fa le sue valutazioni...io riportavo solamente le parole dell'addetto petzl (che ha tutti i vantaggi a consigliare la nao piuttosto che altro ma non lo ha fatto)...
Poi almeno per me credo che la actik core sia più che sufficiente
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

io ho guardato un po in giro, mi sono documentato... però se bisogna spendere dei soldi, senza spedere un patrimonio, io li investirei in Petzl Nao+... tra l'altro devo prenderla anch'io una frontale decente che la mia ormai ha dato tutto :D
esaiemo

Messaggio da esaiemo »

Autonomia a parte, il fascio della NAO é decisamente meglio per i trail rispetto alla reactik+. Non che vada male, anzi, é una super lampada, però tra le due meglio NAO (le ho entrambe).
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

qualcuno ha usato Silva? come sono? da quello che ho visto molto piu care di petzl se vuoi avere la stessa potenza...
Pedro

Messaggio da Pedro »

Giammab76 ha scritto:qualcuno ha usato Silva? come sono? da quello che ho visto molto piu care di petzl se vuoi avere la stessa potenza...
io posseggo la Trail Runner 3. Non ha la stessa potenza della Nao, certo, l'ho pagata, mi sembra di ricordare, un'ottantina di euro, è sufficientemente potente (250 lumen) e ha un'ottima autonomia che ti permette di usarla tranquillamente per un'intera notte
L.
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Io ho avuto solo una Led Lersen H7R.2 con cui mi stò trovando bene. Ha una rotellina che ti permette di regolare la potenza in maniera lineare e uniforme a seconda delle necessità e poi ha anche una ghiera che ti permette di concentrare il fascio luminoso in una zona ristretta o diffonderlo con un apertura maggiore. Ha anche la presa usb, quindi puoi collegarla ad un power esterno per alimentarla. Io al momento al massimo l'ho usata per due notti di fila senza mai ricaricarla.....
Rispondi