Generoso Trail (Svizzera) 20.10.2019

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
+78-amok

Generoso Trail (Svizzera) 20.10.2019

Messaggio da +78-amok »

Beppogo

Re: Generoso Trail 2019 prima edizione

Messaggio da Beppogo »

Ciao +78-amok,
mi è arrivata una mail pubblicitaria delle gara, la zona è molto bella,
allenamento permettendo sarebbe quasi quasi alla mia portata.
Ci penserò, più avanti.
Grazie dell'info
Corry

Messaggio da Corry »

Ci sarò quasi sicuramente. Sono i miei percorsi di allenamento anche se io faccio sentieri secondari. Molto spettacolare e non difficile. Consigliatissima!
coccodix

Messaggio da coccodix »

Anche io mi alleno da quelle parti,credo pero' di poter dire che 10 km siano riduttivi rispetto le molte possibilita' che una volta arrivati alla stazione si possono fare.C'e il sentiero alto che porta a Orimento,da li poi si aprono una serie di percorsi che renderebbero la gara piu' interessante e certamente piu' "vera".Altro discorso e' se c'e solo la volonta' di pubblicizzare la ferrovia a cremagliera e soprattutto quello scempio dal nome afrodisiaco di "fiore di pietra".
Corry

Messaggio da Corry »

coccodix ha scritto:Anche io mi alleno da quelle parti,credo pero' di poter dire che 10 km siano riduttivi rispetto le molte possibilita' che una volta arrivati alla stazione si possono fare.C'e il sentiero alto che porta a Orimento,da li poi si aprono una serie di percorsi che renderebbero la gara piu' interessante e certamente piu' "vera".Altro discorso e' se c'e solo la volonta' di pubblicizzare la ferrovia a cremagliera e soprattutto quello scempio dal nome afrodisiaco di "fiore di pietra".
Stradaccordo!
Beppogo

Messaggio da Beppogo »

Una bellissima gara di mtb passava più o meno sui percorsi che avete citato, riuscendo poi a sviluppare 94 km di tracciato, tra Svizzera e Italia.
Probabilmente vedranno come va la 10k, poi a seconda della rispondenza forse allungheranno, più si allungano i km più aumentano i costi, i volontari, permessi ecc…
E' vero che avendo un territorio simile, 10k è limitante, anche se per le mie capacità per adesso più che sufficiente.
gogo

Messaggio da gogo »

Tempo x pensarci ne ho anche se devo ammettere che la distanza (breve) e il fatto che conosca già la zona mi porta a pensare di non iscrivermi; inoltre, quando mi alleno in quelle zone, mi piace salire dalla valle intelvi e il fatto di non fare lo spettacolare sentiero, alto e basso, da orimento al generoso, è un peccato.
cmq ci si pensa, grazie x la segnalazione.

ciao a tucc
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

gogo ha scritto:quando mi alleno in quelle zone, mi piace salire dalla valle intelvi e il fatto di non fare lo spettacolare sentiero, alto e basso, da orimento al generoso, è un peccato.
Idem.
+78-amok

Messaggio da +78-amok »

il generoso é una bellissima montagna in una bellissima zona, fiore di pietra a parte...
speravo organizzassero un vertical dal lido di melano passando per rovio e per la variante sentiero gianola (dal perostabbio) spettacolare tra le rocce con catene e passerella su una forra... il mio sentiero preferito! dove presi le zecche e fatto anche di notte!
la prima volta salii per caso dal sentiero della gara, a mio avviso gradevole perché corribile e comunque sicuro e facile da gestire x una gara.
Beppogo

Messaggio da Beppogo »

+78-amok ha scritto:il generoso é una bellissima montagna in una bellissima zona, fiore di pietra a parte...
speravo organizzassero un vertical dal lido di melano passando per rovio e per la variante sentiero gianola (dal perostabbio) spettacolare tra le rocce con catene e passerella su una forra... il mio sentiero preferito! dove presi le zecche e fatto anche di notte!
la prima volta salii per caso dal sentiero della gara, a mio avviso gradevole perché corribile e comunque sicuro e facile da gestire x una gara.
Guardano quel versante del Monte Generoso da sotto, e pensare che da li passa un sentiero è piuttosto impressionate, ho cercato su internet penso che ne parlino in questo sito:

http://www.variante-generoso.ch/

Visto le indicazioni dal sito sulla difficoltà del percorso, per me sembra fuori portata, soprattutto a livello di passaggi probabilmente esposti, finché c’è aiutarsi con le catene nello assolutamente splendido percorso del vertical della croce (scenic trail) ok, (che tu dalla foto ben consoci) oltre mi blocco.

Per la gara normale, azzardo un’ipotesi visto che il fiore di pietra è di proprietà della più grande catena di grandi magazzini della Svizzera, che sponsorizza già molte gare, tra cui la “mia” gara su strada la straLugano, consigliatissima, magari in un futuro visto i grandi mezzi finanziari a disposizione, allungheranno e varieranno i percorsi di gara.

Spero di potermi riprendere in tempo da un infortunio in tal caso mi iscrivevi anche perché con il Generoso ho (affettuosamente) un conto in sospeso, gara di mtb in cui sono andato fuori tempo massimo, dopo aver fatto oltre il 90% del dislivello …
Bloccato