Scarpa da Ultra
Re: Scarpa da Ultra
prova a mettere il piede nella nuova Spin Ultra di Scarpa, è a pianta larga, molto ammortizzata ma non troppo alta da terra, quindi è piuttosto stabile e adatta anche a percorsi tecnici, suola dura un botto, pesa poco. Ho diversi amici che l'hanno usata su gare lunghe con molta soddisfazione, io per ora solo in allenamento ma mi trovo benissimo.
Tutta la serie Spin è fantastica, l'originale è una macchina da guerra sul breve, e la Spin RS va pure benissimo, più ammortizzata e un po' meno precisa, ma più comoda per i piedi....la Ultra non l'ho ancora provata, ma penso sarà sul livello delle altre....
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Io mi trovo molto bene con le Lasportiva Akasha, però ci ho fatto max 70km in una sola volta quindi non proprio un ultra. Ad ogni modo penso rispecchino quello che cerchi a parte forse la pianta larga.
Altre scarpe ottime che sto "scoprendo" sono le Hoka speedgoat 3, comodissime e per ora non ho mai scavigliato.
Altre scarpe ottime che sto "scoprendo" sono le Hoka speedgoat 3, comodissime e per ora non ho mai scavigliato.
Devo dire che invece le spin ultra mi hanno un po' deluso, le ho trovato instabili sul tecnico come se fossero troppo alte, cioè mi si sono piegate le caviglie diverse volte, boh magari una giornata negativa, le riproverò!barolo71 ha scritto:prova a mettere il piede nella nuova Spin Ultra di Scarpa, è a pianta larga, molto ammortizzata ma non troppo alta da terra, quindi è piuttosto stabile e adatta anche a percorsi tecnici, suola dura un botto, pesa poco. Ho diversi amici che l'hanno usata su gare lunghe con molta soddisfazione, io per ora solo in allenamento ma mi trovo benissimo.
-
fedroillupo
E come calzata? Rispetto a NB, mizuno o Brooks?AndreaPD ha scritto:Tutta la serie Spin è fantastica,
Andrea
Riferita ai cm.
Non ho idea, faccio poca strada e con Saucony, comunque tendenzialmente mantengono il numero che usi di solito....
Andrea
Andrea
Il numero delle spin ultra è una cosa strana. Il mio numero nella maggior parte delle marche è 11.5 US che corrisponde generalmente al 45.5 EU. Per le Spin RS avevo preso il 46 (non ricordo a cosa corrisponda come taglia US ed è giusto per il mio piede, mi avanza un po' di spazio davanti), per le spin Ultra ho preso il 45 (che corrisponde all'11.5 US) che però è giusto giusto, avrei voluto mezzo nro in più!
-
fedroillupo
Non è che potresti controllare i cm per favore? Credo sia la misura Giapponese, l'unica che trovo indicativa.argento ha scritto:Il numero delle spin ultra è una cosa strana. Il mio numero nella maggior parte delle marche è 11.5 US che corrisponde generalmente al 45.5 EU. Per le Spin RS avevo preso il 46 (non ricordo a cosa corrisponda come taglia US ed è giusto per il mio piede, mi avanza un po' di spazio davanti), per le spin Ultra ho preso il 45 (che corrisponde all'11.5 US) che però è giusto giusto, avrei voluto mezzo nro in più!
Sulle spin non c'è traccia della misura in cm. Il mio piede dx dovrebbe essere 29.2 cm, in genere prendo scarpe 29.5 cm con cui sto bene. Confermo n.ro 46 EU e 12 US per le spin rs.fedroillupo ha scritto:Non è che potresti controllare i cm per favore? Credo sia la misura Giapponese, l'unica che trovo indicativa.argento ha scritto:Il numero delle spin ultra è una cosa strana. Il mio numero nella maggior parte delle marche è 11.5 US che corrisponde generalmente al 45.5 EU. Per le Spin RS avevo preso il 46 (non ricordo a cosa corrisponda come taglia US ed è giusto per il mio piede, mi avanza un po' di spazio davanti), per le spin Ultra ho preso il 45 (che corrisponde all'11.5 US) che però è giusto giusto, avrei voluto mezzo nro in più!
-
Gabriele 85
Ho appena vinto un buono da 100€ da spendere sul sito de la sportiva, volevo una scarpa da lunghe distanze, piu volte, anche su questo forum o su spirito trail hanno parlato delle akasha, ho avuto modo di provarle un anno fa e, come ha scritto un altro utente, mi son sembrate molto istabili, alla terza curva della gara ho scavigliato (foss che cmq mi succede anche con altre scsrpe). Ci sono altri modelli che consigliereste de la sportiva per le lunghe distanze?? Quest estate sono iscritto alla ultradolomiti.