UltraDolomites (Bz/Bl) 27.06.2020

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ap77

UltraDolomites (Bz/Bl) 27.06.2020

Messaggio da ap77 »

ciao,
stalkerando Brogioni su instagram lo avevo già visto in Val Pusteria a fare prove, e pare proprio che la UD partirà dalla meravigliosa Sesto di Pusteria.
E' presto per tutto, ma mi sento di consigliarvi già di farvi almeno 3/4 gg in Val Pusteria.
io ho già messo i gg di ferie sull'agenda aziendale.

Dall'inizio Valle ( Valdaora ) fino alla rurale e hardcore Moso ;) è tutta stupenda, e sopratutto adatta alla famiglia, ed alle tasche della famiglia.
per la gara e i tempi non so, ma per un suggerimento su dove stare chiedete pure.
thp
Contatta:

Re: UD / ( Lut ) 27/06/2020 "SESTO (BZ) / CORTINA"

Messaggio da thp »

ci sono stato spesso in vacanza. veramente una bella zona e sesto è super. Abbordabile anche come costi (ma forse un po' più cara di auronzo ma con campeggi migliori)
ap77

Messaggio da ap77 »

Oserei dire che, a parità di budget e per l'italiano medio che cerca su internet, il livello base di offerta che si trova a Sesto/Dobbiaco/Monguelfo etc equivale al livello medio-alto del Cadore, o di tantissime altre zone di Italia. si cade sempre in piedi.
altrimenti in AltoAdige si possono ANCHE trovare soluzioni economiche, come stanze in case o interi appartamenti da privati, a patto di avere connessioni con locals, parlare tirolese etc.

ovviamente dal mio punto di vista di papà di famiglia che va in montagna. A Curma o Madonna di C. o in Tonale ci sono le discoteche - invece a Valdaora 3 bar di numero - a Sesto non c'è neanche la "piazza" o il "centro"
ap77

Messaggio da ap77 »

ho sbagliato, andrebbe spostata in news.
grazie
modem73

Messaggio da modem73 »

se andate a guadare sul sito già si trova la cartina con il nuovo percorso della UD con partenza da Sesto.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Visto il tracciato. Perde in toto le 3 cime... o sbaglio? :) praticamente da sesto si sale un pochino e poi ci si allaccia allo stradone che porta a cimabanche.
Ci si sparerebbe un D+ 1.000 e D- nei primi 20 km, per arrivare a Cimabanche e poi tutto come LUT.

Non conosco granché questi primi 20 km (anzi a occhio sono 12-13 perché poi si riallaccia al tracciato LUT poco dopo l'inizio della discesa), ma mi sa che paesaggisticamente ci si perde parecchio... forse tra UD e CT, vince CT per bellezza...

qualche esperto che mi sa dire?!

PS: fermo restando che la manifestazione merita e cercherò di fare anche il prossimo anno i miei 4 gg a Cortina in campeggio, dando una mano come volontario e se il fisico me lo permette anche partecipando (forse proprio alla UD se i cancelli non sono "rognosi")...
ap77

Messaggio da ap77 »

sbagliato ( perdo in toto etc ) MA
UD NON gira intorno per 270° alle 3 cime come la LUT, ma le approccia da E e costeggia a nord andando verso O
LUT -> rif. Auronzo - Lavaredo - Locatelli, quindi approciando da S e girando antiorario SE - N
UD -> Sesto - Moso - poi da E tutta Val Rio Landro , incocciando il Locatelli

in pratica si, tolti i primi 10 km con 1000 D+ e scendere, poi UD si connette con LUT ai piedi delle Drei Zinnen. volevo sovrapporre le tracce ma Earth nn mi cammina.
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Conosco bene i luoghi, confermo quanto dice ap77. Dopo la partenza si passa in leggerissima salita tutta corribile per la splendida Val Fiscalina e al rifugio Fondovalle inizia la vera salita ( corribile solo per quelli forti) che sbuca dietro al rifugio Locatelli per poi ricongiungersi al tracciato LUT.

Quindi Le Tre Cime si vedono benissimo, forse anche dal punto più panoramico.
Bel percorso se non mi prendono alla LUT lo provo e se non mi prendono neanche in questa UD provo il Cortina Trail.
ap77

Messaggio da ap77 »

bravissimo !
focalizzato sulle 3 Cime ho dimenticato la Val Fiscalina. una sorta di paradiso per "quelli come noi" che ti mette veramente in pace
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Non conosco la Val Fiscalina. Allora se è come dite, provo il sorteggio (dipende dai vincoli regolamentari che ci metteranno, tipo punti ITRA ecc.)
Bloccato