Non ho fatto la gara, ma sono stato in cappadocia in vacanza... il consiglio che ti posso dare è: oltre alla gara, rimani qualche giorno in più e visita la cappadocia, uno dei posti più affascinanti al mondo
Che distanza fai? Io ho fatto DNF sulla lunga, stai attento perché è una gara a due facce. Primi 75 circa semplici, con la luce del sole, poi le temperature scendono di botto di 20 gradi (da 20-25 a 2-3), si sale su una montagna con superficie sabbiosa (la discesa era anche peggio), poi non so più perché sono andato nel balordone e mi sono ritirato (credo all'88°km o giù di lì), ma mi han detto che anche ultimi su e giù erano tecnici. Niente di proibitivo, io l'ho fatta in un periodo-no e mi è andata male ma credo sia fattibile in assoluto: solo consiglio di non prenderla sotto gamba e i bastoni possono servire (dislivello in salita è poco ma concentrato su salite molto ripide).
the gunslinger ha scritto:Che distanza fai? Io ho fatto DNF sulla lunga, stai attento perché è una gara a due facce. Primi 75 circa semplici, con la luce del sole, poi le temperature scendono di botto di 20 gradi (da 20-25 a 2-3), si sale su una montagna con superficie sabbiosa (la discesa era anche peggio), poi non so più perché sono andato nel balordone e mi sono ritirato (credo all'88°km o giù di lì), ma mi han detto che anche ultimi su e giù erano tecnici. Niente di proibitivo, io l'ho fatta in un periodo-no e mi è andata male ma credo sia fattibile in assoluto: solo consiglio di non prenderla sotto gamba e i bastoni possono servire (dislivello in salita è poco ma concentrato su salite molto ripide).
Ciao
grazie. Faccio anche io la lunga. In effetti il mio dubbio era proprio sulla seconda metà della gara...
l'ideale sarebbe stato recuperarli dal 60° ma non è permesso, per cui me li metterò nello zaino per sicurezza.
Per le temperature grazie... non pensavo scendesse così tanto la temperatura sfrutterò la base vita per recuperare indumenti caldi per la notte.