Zona Rossa

Due chiacchiere al bar
Offriends

Re: Zona Rossa

Messaggio da Offriends »

Corry ha scritto: Grazie l’avevo valutata anch’io l’anno scorso dopo un incontro con un cane.
Non mi azzarderei mai ad usarla contro una persona. A meno che non mi punti un’arma contro ma a sto punto non credo servirebbe :lol:
Certamente ma se ti aggrediscono in 3 con pure i cani a scopo difensivo di legittima difesa può essere utile...almeno come avvertimento!
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

https://m.dagospia.com/storie-di-atlete ... lon-232474

una buona società si basa sulle leggi e sul buon senso.
se il secondo viene a mancare la società va a pezzi.

l'ignoranza non può vincere! soprattutto in queste situazioni di panico provocato e diffuso.
affrontiamo il virus con intelligenza e spirito unitario, non con il terrorismo. questa NON è una guerra!
ap77

Messaggio da ap77 »

no , e per queste 2 atlete mi dispiace molto, soprattutto quando la Polizia esagera con l'imposizione di leggi. i professionisti sono esentati, e bon. spero protestino e vengano condonate.

ma parlando solo di runner , che qui siamo, ed escludendo le altre categorie :

il 99% del totale sono (SIAMO) amatori e quasi tutti tengono botta in casa. e per tutti non ci saranno drammi di sponsor, prestazioni e gare.
ma quelli, la minor parte della minor parte, che continuano a correre FUORI CASA perchè tanto :

"sono in campagna/mare/spiaggia/monti e non incontro nessuno"
"se non mi muovo sclero"
" io al MIO movimento/oretta NON rinuncio"

be un sentito e sonoro VAFFANCULO.V A F F A N C U L O .
anche se pensate di non fare niente di male, è anche per colpa vostra che :

- siamo visti male , ma fosse solo quest fa nulla
- molto più grave, nessuno sa dare ad oggi una data di stop al lockdown, perchè i dati non sono prevedibilI ma anche perchè c'è sempre una % di rincoglioni@# egoisti che si credono furbi e scappano tra le regole, tra cui voi . ( non solo beninteso non partite con i pipponi sui supermercati)

e concludo, non avete mai pensato che voi siete soli sulla stradina di campagna/simili perchè qualcun'altro PIU' rispettoso delle regole vi ci ha lasciato soli li e corre come un criceto in casa ?
mike72

Messaggio da mike72 »

Oh, finalmente!!
Un commento sensato, realistico, calato nel contesto del tutto eccezionale che stiamo vivendo!!
Bravo, condivido anche le virgole!!

Aggiungo solo che per chi crede ci sia in atto una crociata contro noi che amiamo correre da parte di chissà chi, anche delle forze dell'ordine...ma non pensate che invece agli altri se corriamo non fregherebbe una beata min**ia, in condizioni di normalità? Ecco, appunto, di normalità...ora siamo in una emergenza mondiale storica, terribile, che leggeremo sui libri...quando mai le scuole sono state chiuse per mesi, quando mai le Olimpiadi sono state annullate, i Campionati Europei di calcio, il campionato di calcio...eventi di portata economica enorme....non so, ma immagino soltanto in guerra...per fortuna non siamo in guerra, ma ostinarsi a dover per forza uscire per correre mi sembra così fuori dalla realtà!!
E se poi fuori si incontra qualcuno che a causa delle restrizioni che TUTTI dovremmo rispettare magari ha perso il lavoro, magari ha 20 dipendenti da pagare e non sa dove sbattere la testa, magari ha la mamma in terapia intensiva....e ci vede in pinocchietti arancioni fosforescenti e scarpe da trail...ecco, se questo ci manda affan*** oppure ci guarda minaccioso, secondo me fa soltanto bene!!!!!!
Qualcuno in un altra stanza del forum definisce una "pacchia" questo momento....io sono felice per lui, ma, sempre secondo la mia modesta opinione, anche solo per rispetto agli esempi sopra citati...un po' di pudore in più potrebbe non guastare.

Con questo lungi da me far pipponi a nessuno, fare sterili polemiche...ma...rendiamoci conto cosa sta accadendo, rispettiamo le regole per poter tornare TUTTI a correre liberi, e siamo responsabili.

Un abbraccio a tutti, e che presto si torni a discutere di racconti di gare, di giri infiniti tra le montagne!!
Corry

Messaggio da Corry »

Però qui credo che nessuno abbia mai messo in discussione il rispetto delle regole.
Io sono un piccolo imprenditore che sta rischiando grosso, per fortuna non ho parenti stretti ammalati. Non per questo mi metto ad insultare chi accompagna il figlio a fare il giro della rotonda in fondo alla via, anzi me ne rallegro. Non insulto il vecchietto che porta il cane a fare la cacca nel bosco sotto casa, anzi sono contento per lui, credo gli possa fare solo bene. Perché allora dovrei essere autorizzato ad inveire contro quello che corre? Magari perché ha la maglietta fosforescente?
Rispetta la legge. Fa del bene alla sua salute psicofisica. Non nuoce a nessuno.
Se fossi ammalato od impossibilitato ad uscire probabilmente sarei invidioso, magari incazzato con il Mondo, con gli dei ed il fato, ma cercherei almeno di mantenere un briciolo di buonsenso...
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Molta gente in questo periodo mi ricorda iFarisei nei Vangeli,incentrati a fare vedere che rispettano le norme e pronti a puntare il dito contro i peccatori.......... Buona pasqua
simon_91

Messaggio da simon_91 »

Personalmente credo che sia giusto multare la tizia che ha corso lontano da casa. Oltretutto mi pare di aver letto 2.45 in maratona, quindi non stiamo certo parlando di una top delle top (anche se a me andrebbe benissimo come tempo xD).

Credo che un top runner comunque dovrebbe dare il buon esempio come ad esempio fanno i coniugi De Gasperi.

Per quanto riguarda il correre in generale non vedo perchè prendersela con chi corre nel rispetto delle leggi, una persona che corre sotto casa non lo fà magari tanto per divertimento, ma per sfogo e per mantenere la forma e questo non manca, a parer mio, di rispetto a nessuno.
Il problema è di chi sbrocca, non di chi fa sbroccare.

Anzi sinceramente correndo entro i 200 m da casa, non avendo panorami con cui perdermi via, non faccio che riflettere ancora più a fondo sulla situazione in cui siamo. Quindi per me resta un momento importante nella giornata.
ap77

Messaggio da ap77 »

Corry ha scritto:ma cercherei almeno di mantenere un briciolo di buonsenso...
concordo , ma fatico a vedere quel briciolo quando leggo quasi testualmente ( non ricordo quando ) "non mi interessa, io alla mia corsetta non rinuncio"
quando si pensa "io al mio non rinuncio" in una situazione del genere, beh io mi arrendo.
perchè TUTTI avrebbero un'eccezione valida , ma vivere nella società è purtroppo anche questo.
altrimenti si rinuncia a tutto e si sta autarchici in baita. ma tutto : pensione, ospedali, aiuti sociali etc

sia chiaro, NON giustifico ne le offese ne gli attacchi di chi lo fa dal balcone etc. io mio era un sonoro vaffanculo da chi, come tutti qui, è un semovente runner. prendetelo internos ;)

e per favore, non citate la Bibbia, è proprio fuori da ogni logica e irrispettoso per chi ci crede.
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

secondo me dipende sempre dalla situazione abitativa. le leggi sono universali ma ci vuole poi un minimo di buon senso. se vivi in città sono azzi tuoi! ti andrà bene per altre cose ma adesso ti gira male! credo sia giusto che te ne stai a casa ma se come me vivi in campagna non ha alcun senso limitarmi nel raggio di qualche km (che poi adesso veramente non mi sposto oltre qualche centinaio di metri ma costruendo cmq un loop di circa un km). non c'è un cazzzzooooo di nessuno!!!!!!!! potrei infettare gli ulivi, il tarassaco, i papaveri!
quindi me ne esco appena posso, c'è un gran bel sole...mi faccio corsa e passeggiata 2 volte al giorno e solo perchè ho mal di schiena altrimenti farei pure di più. me ne frego del giudizio altrui, mi fanno ridere.
puntano il dito sempre vs l'altro e mai interrogano se stessi. ma lascia perdere.....sono io il problema come no! stanno a casa e si sentono i giusti! poi vai a vedere cosa hanno fatto fino a ieri. ma daiiiii.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Non sto correndo perché l'idea di fare giri da criceto attorno casa mia mi fa venire tristezza.

Non dimentichiamo che il WHO (World Health Organisation - OMS in italiano) consiglia particolarmente l'esercizio fisico in questo momento per i suoi effetti benefici sulla sistema immunitaria, incluso la camminata, la corsa e la bicicletta (su quest'ultimo mi permettete qualche perplessità per il pericolo di infortuni). La maggiore parte dei altri paesi Europei permettono, anzi in alcuni casi incoraggiano, l'attività fisica in questo periodo proprio per questo motivo. Mi rimane un mistero il divieto in vigore in Italia - "social distancing" non è un sinonimo di "stare in casa" (vedi supermercati, farmacie, lavoro in alcuni casi).

Nella zona dove vivo abito sul piano alto con balcone che guarda tutto attorno. Da questo punto vedo tantissime persone che camminano con e senza cane, coppie, genitori con figli, chi con maschere e chi senza, ma vedo anche che tutti (quasi tutti) rispettano il social distancing. Cosi deve essere! Ma sono sicuro che se esco io e faccio i stessi tragitti correndo, entro 5' arriva una pattuglia chiamato dal Fariseo (grazie Ricky per questo paragone) della situazione.
Rispondi