Le sensazioni dopo la prima corsetta sono pessime, soprattutto a livello articolare... mi fa male dappertutto, e si che di esercizio ne ho fatto...... ho i polpacci di marmo!!!
Pian piano riprendiamo senza fretta, però passare da essere in formissima a fare fatica a tenere il medio (avevo il cuore che sembrava una mitraglia)...... mi vien da piangere
Quanto abbiamo perso?
Re: Quanto abbiamo perso?
Io ho perso tutto domenica scorsa, ultimo giorno di lockdown severo.
Sono stato punito per aver corso durante quel periodo, all'ultimo km del lungo, infiammazione all'inguine/adduttore!
Spero almeno di riuscire a fare dislivello camminando, ammesso di riuscire ad accedere ad un sentiero
Sono stato punito per aver corso durante quel periodo, all'ultimo km del lungo, infiammazione all'inguine/adduttore!
Spero almeno di riuscire a fare dislivello camminando, ammesso di riuscire ad accedere ad un sentiero
Dopo 2 mesi di fermo assoluto ho ripreso ieri...... sono a zero, i polmoni li avevo lasciati a casa e le gambe dure, però ero felicissimo inoltre posso solo migliorare.

è una ottima visione.. la rubo e la faccio miafabry75 ha scritto: però ero felicissimo inoltre posso solo migliorare.![]()
Sicuramente bisogna mettersi in testa di partire per gradi....
però per gradi bassi visto come sono andato ieri
Don’t chase after fitness, let fitness come to you.
-
Riccardino
Dopo 50 giorni domenica ho fatto la prima corsetta, 45 minuti in piano a ritmo traquillo. A livello di velocità e frequenza cardiaca non ho perso niente ( ho pedalato circa 25 ore sui rulli durante la quarantena ad intensità medio alte ) invece le gambe una debacle: lente, pesanti e il giorno seguente avevo i piedi gonfi e le gambe dolenti. Con progressione tornerò ad aumentare distanze e frequenze settimanali, intanto mi trovo una discreta gamba per le pedalate estive. Con la bici sono riuscito a migliorare di circa il 10% ( non sto qua ad annoiarvi con numeri, FTP e altro... ).
Invece con me lo fa. Ve lo dico!!!!!Riccardino ha scritto: ( non sto qua ad annoiarvi con numeri, FTP e altro... ).
Prima corsa collinare oggi, che goduria dopo tanto asfalto...tutto sommato bene, vediamo domani i muscoli ma per il resto sono contento, in fondo non mi sono mai fermato, anzi ho introdotto le scale, anche con cavigliere da 1 kg, che penso mi abbiano fatto bene, e in piano non ho mia abbandonato del tutto la corsa..la cosa che più mi manca è l'agilità e il "colpo d'occhio" in discesa, ma quello verrà col tempo!
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
dal 10 marzo al 4 maggio corso esclusivamente su strada (prima mai) 3/4 volte a settimana 10, 12 km una volta 21, ritmo 4:50, birra da 1/2 ogni sera per il morale, ieri per la prima volta tornato sui monti 1100 D+ in 3.3 km, senza affanarmi 10 minuti in più rispetto al solito, ultimi 300 m D+ i quadricipiti iniziavano a parlarmi, e non erano parole gentili, discesa tranquillo, gambe moolto sciolte... birra da 1/2 per festeggiare.
Finalmente oggi prima uscita oltre i 200m!
Sinceramente pensavo di godermela di più. Non sono riuscito proprio a staccare. Mi sa che questa quarantena mentalmente mi ha fatto più male di quello che pensassi.
A livello fisico direi bene, ho fatto 600 metri di dislivello in 9 km, come prevedevo non sono più abituato a salite e discese continue e soprattutto alla camminata veloce su tratti ripidi. Il risultato però è stato sorprendente, secondo mio miglior tempo di sempre su questo percorso.
Nel weekend cercherò il modo di andare un pochino più in montagna, possibilmente in zone poco frequentate per cercare di resettare anche la testa.
Sinceramente pensavo di godermela di più. Non sono riuscito proprio a staccare. Mi sa che questa quarantena mentalmente mi ha fatto più male di quello che pensassi.
A livello fisico direi bene, ho fatto 600 metri di dislivello in 9 km, come prevedevo non sono più abituato a salite e discese continue e soprattutto alla camminata veloce su tratti ripidi. Il risultato però è stato sorprendente, secondo mio miglior tempo di sempre su questo percorso.
Nel weekend cercherò il modo di andare un pochino più in montagna, possibilmente in zone poco frequentate per cercare di resettare anche la testa.