Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Boborosso

Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022

Messaggio da Boborosso »

breitner ha scritto: 26/02/2022, 9:21 Non capisco... se l'estrazione in diretta avverrà lunedì 28 alle 18, come e possibile già conoscere gli estratti (verdi) ora?
Mi sono perso qualcosa.....
Quelli del tor usano da alcuni anni il sito di random.org per fare le estrazioni. Di solito aspettavano il 25-26 per mettere dentro i dati, quest'anno l'hanno fatto il 18/02 per poi ufficializzare tutto il 28.
gambacorta ha scritto: 28/02/2022, 15:26 secondo me "forse" solo un pò di marketing ...
Sono d'accordo, fare l'evento fa figo.
Magari sono troppo smanettone io, ma visto che sapevo come facevano le estrazioni sono andato a curiosare prima.

Dall'intervista di ieri riporto una domanda/risposta dai commenti:
c'è una lista d'attesa?
Sì, nel caso i sorteggiati non perfezionino l'iscrizione entro il 31 marzo si procederà secondo sorteggio e quote paese
biglux ha scritto: 23/02/2022, 6:40 Lo spero anche se adesso di allenarsi non se ne parla, al massimo un po’ di fibrolisi e onde d’urto… :lol:
Dacci dentro e surfa su quelle onde d'urto! 8-)

In bocca al lupo a tutti i sorteggiati!!!
loco79

Messaggio da loco79 »

Purtroppo quest anno che sono dentro la mia partecipazione andrà a qualcun altro. 2 settimane fa mi è stato riscontrato un ponte miocardico. Una cosa congenita. Una brutta storia. A parte pastiglia a vita mi è stato detto che nn potranno rilanciarmi il certificato medico. Dal brutto sconforto iniziale adesso devo ancora capire se potrò poter fare quello che amo di più. Sport in montagna. Cazzo il Tor era proprio il mio sogno. Buon Tor a tutti
Corry

Messaggio da Corry »

loco79 ha scritto: 01/03/2022, 11:04 Purtroppo quest anno che sono dentro la mia partecipazione andrà a qualcun altro. 2 settimane fa mi è stato riscontrato un ponte miocardico. Una cosa congenita. Una brutta storia. A parte pastiglia a vita mi è stato detto che nn potranno rilanciarmi il certificato medico. Dal brutto sconforto iniziale adesso devo ancora capire se potrò poter fare quello che amo di più. Sport in montagna. Cazzo il Tor era proprio il mio sogno. Buon Tor a tutti
Mi dispiace tantissimo. Come te ne sei accorto? Spero potrai continuare ad andare in montagna ad allenarti e magari un giorno...
loco79

Messaggio da loco79 »

Me ne sono accorto avendo sintomi da infarto che infarto nn era però da un ecografia al pronto soccorso han visto qualcosa nn tanto apposto e da lì con il sondino al cuore ed ecografia corografica hanno riscontrato il tutto. Purtroppo se posso andare in montagna a fare sport sarà già tanto. Gare mi sa ho chiuso la mia carriera iniziata nel 2012. Ne ho fatte veramente tante. Dai 15 km alle 100 miglia Mancava veramente solo più il Tor
leosorry

Messaggio da leosorry »

loco79 ha scritto: 01/03/2022, 13:32 Me ne sono accorto avendo sintomi da infarto che infarto nn era però da un ecografia al pronto soccorso han visto qualcosa nn tanto apposto e da lì con il sondino al cuore ed ecografia corografica hanno riscontrato il tutto. Purtroppo se posso andare in montagna a fare sport sarà già tanto. Gare mi sa ho chiuso la mia carriera iniziata nel 2012. Ne ho fatte veramente tante. Dai 15 km alle 100 miglia Mancava veramente solo più il Tor
Mi dispiace davvero. E posso capire benissimo il dispiacere.
motosega

Messaggio da motosega »

Come altri tralascio il non banale "l'importante è la salute", per esprimerti tutto il mio dispiacere. La vita continua per fortuna, spero però trovino un sistema di sistemare l'anomalia cardica e che tu possa coronare un giorno il tuo sogno.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Un enorme in bocca al lupo
Non conosco bene la tua patologia, comunque se posso regalarti un po' di speranza, conosco un atleta a cui 10 anni fa diagnosticarono una stenosi aortica.
Si è operato ed ora ha una valvola cardiaca biologica , ovvero un pericardio bovino.
Beh per farla breve , il personaggio in questione ha finito 3 volte il Tor.
loco79

Messaggio da loco79 »

Grazie a tutti. Ieri ho fatto un ulteriore visita. E sono molto contento. Posso fare attività fisica in montagna. Per le gare la vedo dura. Da una parte i betabloccanti sono considerati doping e per la mia patologia nn posso nn prenderli. Però mi ha dato un po’ di speranza. Mi ha parlato di un foglio di esonero da doping per la mia circostanza. E mi ha parlato di un ulteriore esame monitorando un mio esercizio in montagna. Per vedere come si comporta il mio cuore. Nn tanto. Ma mi ha acceso un lumicino di speranza
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

direi che sono buone notizie, è giusto che tu sia speranzoso... in bocca al lupo!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

loco79 ha scritto: 03/03/2022, 13:29 Grazie a tutti. Ieri ho fatto un ulteriore visita. E sono molto contento. Posso fare attività fisica in montagna. Per le gare la vedo dura. Da una parte i betabloccanti sono considerati doping e per la mia patologia nn posso nn prenderli. Però mi ha dato un po’ di speranza. Mi ha parlato di un foglio di esonero da doping per la mia circostanza. E mi ha parlato di un ulteriore esame monitorando un mio esercizio in montagna. Per vedere come si comporta il mio cuore. Nn tanto. Ma mi ha acceso un lumicino di speranza
Il foglio credo che sarà un TUE - Therapeutic Use Exemption.
Quello che hanno i ciclisti per l’utilizzo del Ventolin (anti asmatico). Solo che nel loro caso (la maggiore parte almeno) è una forzatura non necessaria.
Buone notizie comunque!
Rispondi