Moto sui sentieri
Moderatore: leosorry
-
Moto sui sentieri
Avevo già letto che in Lombardia è ormai consentito ovunque di distruggere sentieri con le maledette motocross grazie ad una delibera geniale di poco tempo fa
visto che ultimamente mi sta succedendo con una frequenza maggiore di incontrarne praticamente ovunque e che giusto ieri a momenti mi ammazzo addosso a uno di sti deficienti in discesa dietro una curva stretta qualcuno sa dirmi se la cosa è ormai definitiva e dovrò rassegnarmi a sto schifo o se almeno ci sono discussioni al riguardo? Mi pare folle che nessuno pensi che una legge del genere è completamente priva di senso, è così solo qui o in tutta Italia?

Re: Moto sui sentieri
Uno schifo, e d'inverno in montagna devi stare attento anche alle motoslitte 

Da quello che ne so è vietato percorrere i sentieri con moto&affini peccato che chi dovrebbe controllare (CC Forestali) almeno dalle mie parti sta solo a fondovalle e in montagna non li ho mai incontrati (infatti nei posti che bazzico io sono diffuse le moto da trial rigorosamente con la targa nello zaino).
-
Mi pare che in Lombardia abbiano equiparato sentieri CAI ed affini ad altre carreggiate montane ove già si poteva ergo ora è liberi tutti. Magari nel frattempo hanno rivietato, lo spero vivamente perchè vero che ci andavano pure prima ma da un po' è un delirio nelle mie zone ne trovi proprio tanti
Io però devo spezzare una lancia per i trialisti: quando li incrocio si fanno da parte e spengono la moto salutandomi e scusandosi. Sono gli unici. Inoltre vanno piano sui sentieri, mentre le moto da cross no.biglux ha scritto: ↑22/01/2024, 11:42 Da quello che ne so è vietato percorrere i sentieri con moto&affini peccato che chi dovrebbe controllare (CC Forestali) almeno dalle mie parti sta solo a fondovalle e in montagna non li ho mai incontrati (infatti nei posti che bazzico io sono diffuse le moto da trial rigorosamente con la targa nello zaino).
Ma i trialisti sono una piccola minoranza, spadroneggiano ovunque le moto da cross....
Anche quelli che fanno downhill sono pericolosissimi!
Dimenticavo di dire che anche io ogni tanto faccio trial…grigua ha scritto: ↑22/01/2024, 13:04Io però devo spezzare una lancia per i trialisti: quando li incrocio si fanno da parte e spengono la moto salutandomi e scusandosi. Sono gli unici. Inoltre vanno piano sui sentieri, mentre le moto da cross no.biglux ha scritto: ↑22/01/2024, 11:42 Da quello che ne so è vietato percorrere i sentieri con moto&affini peccato che chi dovrebbe controllare (CC Forestali) almeno dalle mie parti sta solo a fondovalle e in montagna non li ho mai incontrati (infatti nei posti che bazzico io sono diffuse le moto da trial rigorosamente con la targa nello zaino).

-
io non vado in moto, non ne vedo tanti onestamente e si possono dar fastidio anche perché portano in montagna quel puzzo di scarico che già si respira ogni giorno. per me no problem a bandirli ma però ognuno fa il suo sport. ci siamo noi, ci sono loro e pace. ci saranno altre categorie che odiano i trailer. e altre che odiano chi odia i trailer. e altre che odiano quelli che odiano quelli che odiano i trailer. e altre.....
a me è capitato di rado, anche perchè spesso corro in parchi protetti. Ad ogni modo non li reputo molto fastidiosi, chiaramente qualche piccolo disagio lo creano ma nulla di rilevante, non ritengo nemmeno che siano molto pericolosi perchè bene o male li senti arrivare con un buon preavviso e quindi hai il tempo di poter rallentare o spostarti ai bordi del sentiero, cosa che risulta più difficoltosa con chi percorre sentieri in bici.