Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Rispondi
Alessandro823
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2024, 15:35

Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Messaggio da Alessandro823 »

Ciao a tutti!
Spero che possiate aiutarmi! Sto cercando un calzolaio di fiducia che possa cucire il velcro sulle mie scarpe da running in modo che possa mettere le ghette.
So che è un lavoro un po' specifico, ma se qualcuno di voi conosce un buon calzolaio che abbia esperienza con queste cose, ve ne sarei davvero grato!
Grazie mille!
Avatar utente
Dariogrizzly_1981
Messaggi: 746
Iscritto il: 28/05/2014, 6:54
Località: TORINO (TO) - GENOVA (GE)

Re: Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,

se vuoi evitare di fare lavori strani sulle scarpe ci sono ad esempio questi due modelli di ghette della Salomon:

https://www.salomon.com/it-it/shop-emea ... olor=31194

https://www.salomon.com/it-it/shop-emea ... olor=29763

Io ho quelle nere da 40 euro (probabilmente le trovi scontate su qualche sito tipo deporvillage o amazon) e sono ottime sia sulla neve che su terreno sabbioso.

Ciao,
Dario
Avatar utente
Lorenzo78
Messaggi: 751
Iscritto il: 25/05/2014, 20:34

Re: Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Messaggio da Lorenzo78 »

Puoi sentire Mountain Lab a Milano...non so su questo tipo di lavorazione, però a me scarpette da climb, scarpe varie le han sempre riparate alla grande e in maniera duratura
charlykun
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/03/2017, 22:43

Re: Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Messaggio da charlykun »

Ciao basta andare in merceria e prendere delle strisce divelcro con adesivo .Poi la tagli per la misura che ti serve e lo attacchi dietro sulla zona del tallone . L ho messo su tutte le scarpe che ho tranne chiaramente le Altra che ne sono gia provviste e ci ho adattato sia le ghette Altra e Topo sia le decathlon
Avatar utente
grigua
Messaggi: 348
Iscritto il: 02/10/2014, 10:32
Località: Genova

Re: Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Messaggio da grigua »

Dipende per cosa ti servono le ghette...i consigli fin qui dati possono andare bene, ma se ad esempio ti servono per la marathon de sables il discorso cambia. La colla col caldo potrebbe non tenere e il tipo di ghette Salomon non va bene; ci vogliono per forza quelle con velcro cucito direttamente sulla scarpa. Per la cucitura a mio avviso basta un qualsiasi calzolaio di zona o anche i classici cinesi che cuciono borse, vestiti, ecc...

n.b. la marathon de sables non l'ho mai fatta, ma mi ci ero impallato e per un certo periodo mi ero informato su tutto!! :D
Avatar utente
muscolo del lario
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/10/2013, 17:54

Re: Calzolaio per cucire velcro su scarpe running

Messaggio da muscolo del lario »

sono quei lavori certosini che nessuno vuole fare, i calzolai ti guardano schifati, poi quando gli racconti a cosa servono nella sabbia (se a quello servono) ... ecco sono il primo lavoro che fanno e si aspettano che tu al ritorno li ringrazi, perchè senza quelle nel deserto sei letteralmente fottuto!
Rispondi