Moto sui sentieri

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Avatar utente
martin
Messaggi: 3069
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Moto sui sentieri

Messaggio da martin »

".......comunque il CAI viene pagato a km per fare....."

35,000km di sentieri (manutenzione, mappare (vedasi le nuove mappe on-line dei sentieri), creare e fissare segnaletica ecc.)
Più i lavori per creare gli oltre 3000km del nuovo Sentiero Italia.

https://www.cai.it/oltre-35mila-km-di-s ... turismo-2/

Non mi sembra poco!!!
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 903
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Moto sui sentieri

Messaggio da Krapotkin »

Lorenz81 ha scritto: 17/05/2024, 1:49 vabbè cianix pensala come vuoi....tanto sei contro per partito preso e mi sta bene, pensa che avevi partecipato ad un nostro trail del poggio in quel di piacenza nel 2019 ed avevi apprezzato il tracciato e non era rovinato dalle moto!!! visto che personalmente nasce dai miei giri in enduro ed anche mantenuto e aperto da enduristi e biker (mai visto un trailer con motosega ad aprire sentieri vedi gelicidio ecc), quindi se vuoi essere contro a tutti i costi me ne farò una ragione, dicono che il mondo è bello perchè vario, comunque il CAI viene pagato a km per fare meno e parlo qui a piacenza di asd che lo fanno gratis!!! il DL 2021 https://www.inmoto.it/news/attualita/20 ... oppi_dubbi qui in emilia romagna c'è poichè il CAI aveva proposto una legge per avere il monopolio sulla sentieristica ma poi hanno fondato il CER che ha fatto ricorso e lo ha vinto e se poi sono ridicolo vabbè... io andrò in moto e in 4x4 fuoristrada fin che sarò al mondo con il rispetto di tutti e tutto e con tanto di autorizzazioni
Lorenz, stai confondendo cianix con me. Lui abita moooolto ad est ;).
Lorenz81
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/04/2019, 0:32

Re: Moto sui sentieri

Messaggio da Lorenz81 »

Krapotkin... ciaooo!!!! no l'ho confuso con Losio.... sorry... comunque martin hai ragione ma qui a gropparello sono andati a chiedere i soldi e li hanno avuti con contratti annuali... e la sez di piacenza è esperta quando aprivamo vecchi sentieri cai per fare i trail a passare successivamente a colorare rosso e bianco quando il lavoro duro era stato fatto, altra cosa come esiste la FIDAL esiste anche la FMI e disciplina anche l'enduro non è che perchè abbiamo vinto come italia dei mondiali di enduro siamo liberi di distruggere sia chiaro era solo per dire che è una realtà che piaccia oppure no
Avatar utente
martin
Messaggi: 3069
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Moto sui sentieri

Messaggio da martin »

E anche oggi nella zona dove vado abitualmente a fare allenamenti e/o semplice passeggiate. Zona definito pre-parco (Parco Nazionale Toscoemiliano - Parco dei Cento Laghi) dove è vietato transitare con mezzi motorizzati (autorizzati solo lavori di diboscamento e raccolta legna e passaggio di soci del club parapendio/deltaplano tesserati).
Un gruppo di bimbi minchia con i quad che sembravano scappati da un asilo, oltre a diverse moto. E come ciliega sulla torta un jeep in cima al Monte Caio (punto più alto della zona) che onestamente non so come cavolo sono riusciti arrivare.
Non se ne può più!!!!!
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3271
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: Moto sui sentieri

Messaggio da mircuz »

Dalle mie parti ci sono motociclisti corretti e rispettosi, che creano un disagio minimo, e poi altri, con moto da enduro, che rovinano i sentieri esistenti, che entrano in tratti di bosco senza sentieri scavando solchi che poi con la pioggia creano smottamenti, che tengono velocità elevate mettendo a rischio l'incolumità degli altri utenti. I controlli della forestale sono minimi per cui restano impuniti il 99% delle volte. Questi qui con la natura non centrano niente.
Avatar utente
AndreaPD
Messaggi: 903
Iscritto il: 21/04/2015, 13:08

Re: Moto sui sentieri

Messaggio da AndreaPD »

Politici disastrosi....soprattutto in campagna elettorale....
Rispondi