Scarpe Nnormal Kboix

Scarpe, abbigliamento, accessori
hasta1977

Re: Scarpe Nnormal Kboix

Messaggio da hasta1977 »

…si lo ammetto…per le scarpe( non solo per correre) ho un po’ una malattia,ne consegue che sono un po’ compulsivo negli acquisti :lol:
Detto ciò,siccome non corro così tanto e la curiosità per provare il modello successivo preme qnd arrivò a 500 km colgo l’occasione per cambiare…
Poi si forse alcuni modelli tipo le Mafate o le Topo Ultraventure un po’ di piu (ma per i miei gusti non troppo) potrebbero sopportare,….tante altre tipo Hoka challenger o scarpa Golden gate ( che amo entrambe) anche no…
Impronta ambientale….cerco di recuperare in altro modo :D
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Riguardo la sostenibilità tutti i marchi stanno attuando politiche di utilizzo di materiali di riciclo (sopra tutte la ICEBUG, che peserà magari una ventina di grammi in più rispetto ad altra scarpa della categoria, ma dura più di 1000km in piena efficienza) e progettazione di scarpe riciclabili (Salomon con la Vision, una volta che l'hai finite, scannerizzi il QR code e le rispedisci alla fabbrica).

Trovo tutte questa cose interessanti dal punto di vista tecnologico, ma per me irrilevanti nella scelta di un marchio o di un modello rispetto ad un altro. E penso anche per molti altri praticanti

A quanto pare è una cosa che fa colpo sul "centennials"... ma è già tanto se 1 praticante su 20 abbia sotto i 25 anni...
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Gaggio ha scritto: 09/12/2024, 20:57
Trovo tutte questa cose interessanti dal punto di vista tecnologico, ma per me irrilevanti nella scelta di un marchio o di un modello rispetto ad un altro. E penso anche per molti altri praticanti
D'accordo al 100%.

Dispiace dirlo ma mi sembra più una trovata marketing che altro. Non è un accuso contro Kilian e co., che in altri aspetti sono bravissimi, ma è come recepisco io il messaggio (sarà un limite mio).
mircuz

Messaggio da mircuz »

Credo che la sensibilità ecologica di Kilian non si possa mettere in discussione, e tuttavia a volte ci si intestardisce su aspetti che alla fine hanno un risultato irrilevante considerando il quadro generale, un po' come quegli organizzatori che ti tolgono la maglietta tecnica dal pacco gara per darsi un'immagine di sostenibilità.
A mio parere ci sono altre strade da seguire, come appunto la durata della scarpa, l'utilizzo di materiali riciclabili, ecc. come già detto da altri.
Andando OT, ammiro Kilian che, pur facilitato dal fatto di essere un atleta "consolidato", rinuncia o riduce le trasferte per gare oltreoceano per minimizzare la propria impronta di carbonio, e resto allibito quando vedo atleti di altri sport, anche minori, che viaggiano come matti in giro per il globo per fare una garetta in Sudafrica o un allenamento in Sud America :shock:
(o quei partecipanti ai vari forum sul riscaldamento globale che movimentano flotte aeree per un convegno che potrebbero/dovrebbero fare on line, tanto per dimostrare un po' di coerenza!)
Tepepa

Re: Scarpea Nnormal Kboix

Messaggio da Tepepa »

Sperando che la tomaia regga 🤘 nella scatola dovrebbero allegare pure un' altra suola di ricambio da fare incollare all occorrenza . 😄
Rispondi