Ah dimenticavo. Almeno x l’edizione che ho corso io la consegna dei pettorali era un macello. Molto disorganizzata.
Spero abbiano rimediato sennò calcolate almeno un’ora.
Gran Trail Courmayeur (Ao) 10-12.07.2026
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gran Trail Courmayeur (Ao) 10-12.07.2026
Martin e Corry, grazie per le dritte!
- augusto losio
io e pietro arriviamo a courmayeur un po' prima delle 17, quindi ritiriamo il materiale.
ceneremo in pizzeria (mi sa che c'è da prenotare per tempo) e per chi vuole possiamo mangiare insieme.
cena alle 19, poi dalle 20 alle 21 ci rilassiamo magari stendendoci al parco (sperando che non piova, ma questo sarebbe un problema su vari fronti...).
poi certamente dormiremo nelle brandine, e domenica festa della birra.
ceneremo in pizzeria (mi sa che c'è da prenotare per tempo) e per chi vuole possiamo mangiare insieme.
cena alle 19, poi dalle 20 alle 21 ci rilassiamo magari stendendoci al parco (sperando che non piova, ma questo sarebbe un problema su vari fronti...).
poi certamente dormiremo nelle brandine, e domenica festa della birra.
La Festa della birra è a Morgex. Grande parcheggio appena fuori dalla strada statale. Tanta birra e tanti "food trucks" che spaziano dal mare alla montagna, dall'Argentina all'India.
Il pranzo di domenica è assicurato soprattutto per chi vuole vedere Augusto esprimersi al meglio
- augusto losio
il fatto che pietro abbia la patente mi riempie di gioia.
gli chiederò di guidare dato che sarò così stanchino...martin, reggimi il gioco mi raccomando.
baidus, ci sentiamo per la cena. e ovviamente boborosso pure.
c'è qualcun altro?
...dovremmo essere un bel gruppetto... io penso che arriverò nel primo pomeriggio.
grazie mille Augusto! Ottimo per una cena per le 19. Io penso di arrivo a Courmayeur per le 16 circa. Ci vediamo tra due settimane esatte!augusto losio ha scritto: ↑24/06/2026, 15:32
baidus, ci sentiamo per la cena. e ovviamente boborosso pure.
c'è qualcun altro?
Quando avete finito di bere birre magari diteci come è andata 
- augusto losio
Pietro l’ha finita, l’ho aspettato all’inizio del Bollino per stare con lui sul traguardo e per tutta risposta mi ha gridato “corro che devo restare sotto le 25 ore!” lasciandomi indietro.
Parziale sua delusione per gli ultimi 15 km, che ha vissuto come poco sensati e quindi brutti.
L’ho incrociato prima del Pavillon e poi gli ho fatto poi assistenza lassù, e stava benissimo. Sia fisicamente che di testa. Aveva un passo molto deciso e fluido, mi è proprio piaciuto.
Domenica mattina senza postumi, a parte ovviamente la stanchezza.
Io? Esattamente come due mesi fa in Francia: puntualissimo dopo 6 ore di gara stesso dolore al ginocchio e fuori discussione proseguire. Dal Deffeyes a La Thuile con gamba impossibile da piegare, ho zoppicato per due ore e mezza in discesa appoggiandomi ai bastoncini e alle sette mi sono ritirato.
A mezzogiorno era passato tutto. Ieri son andato (stupidamente, lo so) a correre per una decina di km, nessun problema. Ma credo di avere tuttora un problema (che non si risolve certa da sé) di compensazione per un fastidio alla caviglia.
Due ritiri in due mesi. Con la paura che non sia una cosa solamente fisica.
E il timore (che cosa è causa? Che cosa è effetto?) di non trovare più certe sensazioni nelle gare…adesso viene la parte difficile, capire che cosa davvero ho in testa e agire di conseguenza.
Pietro bravissimo, è incredibile la lucidità che ha dimostrato e gliela invidio.
Parziale sua delusione per gli ultimi 15 km, che ha vissuto come poco sensati e quindi brutti.
L’ho incrociato prima del Pavillon e poi gli ho fatto poi assistenza lassù, e stava benissimo. Sia fisicamente che di testa. Aveva un passo molto deciso e fluido, mi è proprio piaciuto.
Domenica mattina senza postumi, a parte ovviamente la stanchezza.
Io? Esattamente come due mesi fa in Francia: puntualissimo dopo 6 ore di gara stesso dolore al ginocchio e fuori discussione proseguire. Dal Deffeyes a La Thuile con gamba impossibile da piegare, ho zoppicato per due ore e mezza in discesa appoggiandomi ai bastoncini e alle sette mi sono ritirato.
A mezzogiorno era passato tutto. Ieri son andato (stupidamente, lo so) a correre per una decina di km, nessun problema. Ma credo di avere tuttora un problema (che non si risolve certa da sé) di compensazione per un fastidio alla caviglia.
Due ritiri in due mesi. Con la paura che non sia una cosa solamente fisica.
E il timore (che cosa è causa? Che cosa è effetto?) di non trovare più certe sensazioni nelle gare…adesso viene la parte difficile, capire che cosa davvero ho in testa e agire di conseguenza.
Pietro bravissimo, è incredibile la lucidità che ha dimostrato e gliela invidio.