Non so se il massaggio abbia un nome particolare, nè se la tecnica usata sia stata o meno riconosciuta dai professionisti del settore....nella mia totale ignoranza in merito ti posso solo dire che il medico mi ha massaggiato TUTTA la gamba, risolvendomi tra l'altro anche questo disastro che mi ero procurato al ginocchio e che il mio medico curante non era riuscito a decifrare con i RX, scaricando il caso all'ortopedico.silvioma ha scritto:Grazie Orzowei della dritta.
Io per fortuna la fascite l'ho lasciata alle spalle con 2 mesi di (quasi riposo) e tanta ginnastica locale. Però ho un paio di amici che stanno tribulando da parecchi mesi passando da un "guru" all'altro a suon di Tecar e menate varie, ma senza benefici. Mi sai dire che tipo di massaggi "mirati" ti hanno fatto, così da poter andare alla ricerca mirata di un professionista qui in zona. Grazie.
MI ha "fatto scrocchiare" tutte le ossa della gamba, comprese quelle delle dita; mi ha stirato il quadricipite perchè si è accorto che era più corto di quello dell'altra gamba (....per questo le fa male il ginocchio....

Credo che dovreste cercare dalle vostre parti qualche medico che abbia già risolto casi analoghi con tecniche "alternative", o magari un medico sportivo, che forse può indicare qualche suo collega "capace".
In ogni caso chiedetemi pure, vi posso dare il telefono del medico che mi ha messo a posto (sempre che siate disposti a farvi un viaggio a Nord-est....)