Io ho fatto un giro Domenica da quelle parti... e in effetti alcune zone sono irriconoscibili...
il ponticello che c'è tra i due ristoranti (Bruno e Mario ) non c'è più... poi c'è un tratto ufficialmente chiuso dove la sponda è completamente mangiata, ma dove si passa facilmente. Da li in poi fino alla centrale elettrica era ok, poi non sono andato oltre.
La zona di Bernate fino a metà Dicembre era ancora allagata.
Io cmq quasi tutti i week end sono da quelle parti sono disponibile per ricognizioni...ad andatura blanda.
TA Wanted / I boschi del Ticino - Turbigo (MI) - 29.11.2014
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TA Wanted / I boschi del Ticino - Turbigo (MI) - 29.11.2
Ultimamente ho un po' abbandonato i sentieri di casa, prima le alluvioni
... e adesso queste giornate primaverili mi hanno portato un po' sulle montagne
Ho comunque fatto prima di Natale un paio di uscite nei boschi vicino all'aeroporto della malpensa, che sono un po' più distanti dal fiume... percorsi molto carini si trovano nelle zone tra Tornavento, Castelnovate e Vizzola Ticino, luoghi della Carda Crucca, Trail della Brughiera e del Fiume Azzurro. C'è un bel percorso di 27 Km circa leggermente vallonati che si potrebbe fare domenica 25, fatemi sapere.

Ho comunque fatto prima di Natale un paio di uscite nei boschi vicino all'aeroporto della malpensa, che sono un po' più distanti dal fiume... percorsi molto carini si trovano nelle zone tra Tornavento, Castelnovate e Vizzola Ticino, luoghi della Carda Crucca, Trail della Brughiera e del Fiume Azzurro. C'è un bel percorso di 27 Km circa leggermente vallonati che si potrebbe fare domenica 25, fatemi sapere.
Si conosco le zone... per il 25 l'idea mi alletta... non so se ho 27 km nelle gambe perchè sotto le feste mi sono fermato completamente per 3 settimane per fare riposare il ginocchio.
domenica faccio un'altra uscita e provo ad allungare un po' e ti faccio sapere come va...
(giusto per avvisarti al momento sono sui 5.50 min/km visto che ho appena ripreso)
ci sentiamo . ciao !
domenica faccio un'altra uscita e provo ad allungare un po' e ti faccio sapere come va...
(giusto per avvisarti al momento sono sui 5.50 min/km visto che ho appena ripreso)
ci sentiamo . ciao !
Io verrei perchè domenica faccio il giro del colle di san michele a briga e domenica prossima sono "scoperto" però ( e non vorrei essere antipatico ) in vista delle mie prossime gare e del mio discreto stato di forma attuale necessiterei di fare o dislivello o, nel caso di uscite piatte come questa, di tenere andature piuttosto allegre (4,30); poi x stare in compagnia potrei tranquillamente accontentarmi di andare a 5' ma ripeto non voglio passare x asociale o fighetto: è solo che tra 2 mesi ho l'ultrabericus e non ho mai fatto più di 50km, per cui sto cercando di alternare allenamenti di durata, dislivello e velocità.
Cmq direi che ci si può aggiornare.
ciao a tucc
Cmq direi che ci si può aggiornare.
ciao a tucc
Domenica 18 sono alla Montefortiana, per il 25 pensavo a qualcosa non troppo duro... l'idea era appunto un giro in zona boschi malpensa.
Di solito tengo un ritmo molto soft in allenamento sulle distanze, intorno ai 6' a Km... niente a che vedere quindi coi 4' 30" / 5' di Gogo, non sono uno che punta ad entrare nei primi 30 all'Ultrabericus
Comunque teniamoci in contatto.
P.S. Gogo, se ti interessa un po' di dislivello, io e Ico stiamo pensando di fare qualcosa il 1° febbraio sul percorso dell'Electric trail, neve permettendo, poi al 15 dovremo replicare il giro sulle colline di Gattinara che avevamo fatto l'anno scorso... controlla comunque sul forum degli allenamenti in zona Piemonte / V. d'Aosta.
Bye
Di solito tengo un ritmo molto soft in allenamento sulle distanze, intorno ai 6' a Km... niente a che vedere quindi coi 4' 30" / 5' di Gogo, non sono uno che punta ad entrare nei primi 30 all'Ultrabericus

Comunque teniamoci in contatto.
P.S. Gogo, se ti interessa un po' di dislivello, io e Ico stiamo pensando di fare qualcosa il 1° febbraio sul percorso dell'Electric trail, neve permettendo, poi al 15 dovremo replicare il giro sulle colline di Gattinara che avevamo fatto l'anno scorso... controlla comunque sul forum degli allenamenti in zona Piemonte / V. d'Aosta.
Bye
teniamoci in contatto , sabato faccio una uscita un po' più lunga e vediamo come va, cmq se teniamo il ritmo 6/km a me va benissimo come allenamento in questo periodo...a 4.30 non faccio nemmeno i 10 km 
vado a controllare allenamenti in zona Piemonte / V. d'Aosta perchè in vista del trail di cesana "magari" dovrei fare anche un po' di dislivello.
bye

vado a controllare allenamenti in zona Piemonte / V. d'Aosta perchè in vista del trail di cesana "magari" dovrei fare anche un po' di dislivello.
bye
Ok, disposto a tutto pur di stare in compagnia ( esigenze personali permettendo ).
Nei primi 30 all'ultrabericus?!?!?! sì, è già buona se la finisco ma temo di fermarmi intorno al 50esimo....
Seguirò anche le vs proposte Piemontesi/valdostane: percorso dell'electric non so, quello di gattinara mi attira di più ( anche perchè meno duro
)
ciao a tucc
P.S. vai mahar che sei guaritooooooooo
Giorgio
Nei primi 30 all'ultrabericus?!?!?! sì, è già buona se la finisco ma temo di fermarmi intorno al 50esimo....
Seguirò anche le vs proposte Piemontesi/valdostane: percorso dell'electric non so, quello di gattinara mi attira di più ( anche perchè meno duro

ciao a tucc
Giorgio
Caro Gogo non puoi rifiutare la proposta Electrica... noi lavoriamo sottobanco per portarti tra i primi 30 all'Ultrabericusgogo ha scritto:Ok, disposto a tutto pur di stare in compagnia ( esigenze personali permettendo ).
Seguirò anche le vs proposte Piemontesi/valdostane: percorso dell'electric non so, quello di gattinara mi attira di più ( anche perchè meno duro![]()
)
ciao a tucc
Giorgio

P.S. Tra le altre cose se riesco a convincere l'amico Bandando a fare un po di km e venire a Gattinara

Questa un po' la mia idea da qui a fine mese:
18 - montefortiana
25 - Ticino/Canale Villoresi, sono 27 km lievemente ondulati, passo comunque intorno a 6' a km
1 feb - Pont St Martin, neve permettendo, altrimenti un giro in zona Monteregio che è da molto che non vado
Per il fine settimana poi vi darò qualche news per gattinara, confermiamo il 15 febbraio.
Bye
18 - montefortiana
25 - Ticino/Canale Villoresi, sono 27 km lievemente ondulati, passo comunque intorno a 6' a km
1 feb - Pont St Martin, neve permettendo, altrimenti un giro in zona Monteregio che è da molto che non vado
Per il fine settimana poi vi darò qualche news per gattinara, confermiamo il 15 febbraio.
Bye
bene! tenete aggiornata la discussione, interessa anche a me. grazie