ogni persona è diversa....anche se le basi su cui funzioniamo sono le stesse
ADAGIA:se ti viene ogni volta che mangi gel è perchè sei disidratata,lo zucchero richiama tantissima acqua...nella soluzione glucosata di mudanda 80/litro...quanto zucchero contiene il gel....quasi paragonabile e sicuramente non bevi al ristoro cosi tanta acqua....
infatti la cosa migliore per averne sempre... o quasi

è usare i gel sciolti nel camel o nella borraccia
il potassio personalmente non lo consiglio perchè il crampo è un muscolo che si contrae, il potassio serve a dare tono, tensione; mentre il magnesio rilassa, infatti assieme al caldo vedo molti riscontri su tutti i problemi di torcicollo e dolori alla cervicale causati da eccessiva tensione muscolare (anche nel bruxismo)
poi nei miei lunghissimi metto anche dei sali con potassio ma solo per integrare quello che perdo considerando che non mangio niente
io uso il performance sete della ethics una busta più 20 grammi di glucosio nella borraccia ogni 3 ore più i quaranta grammi di glucosio che metto normalmente nelle altre borracce
NON ho avuto alcun problema di crampi e, anzi, mi sono sentito tonico e energico fino al termine dell'allenamento, senza alcun problema muscolare.
e qui dai la conferma con la parola enrgico