Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23.06.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ellepi

Re: Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23.06.2017

Messaggio da ellepi »

Posso chiedere consigli per il Cortina Trail qui?
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

ap77 ha scritto:è bello l'expo , vale la pena programmarsi un paio d'ore per visitarlo o ritiro sacco-gara e torno in san candido al volo?
non ascoltare michelozzo, se vai all'expo te ne esci come minimo con 600 euro in meno tra acquisto materiale e iscrizione a gare stupende di cui non conoscevi l'esistenza fino a due minuti prima...

battute a parte, io avevo messo da parte anche un po' di soldini in vista dell'expo, poi al qut mi sono fatto davvero male (ho scoperto di avere lesione ossea al malleolo più un paio d'altre segate di non rapida guarigione) e quindi me le riservo per la prossima LUT (se avrò il culo di essere risorteggiato).

Buon Lavaredo a tutti!!!
portnoy

Messaggio da portnoy »

thp ha scritto:al qut mi sono fatto davvero male (ho scoperto di avere lesione ossea al malleolo più un paio d'altre segate di non rapida guarigione)
Cavolo, mi dispiace.

:(
deeago

Messaggio da deeago »

ellepi ha scritto:Posso chiedere consigli per il Cortina Trail qui?
e perché no? :)
ap77

Messaggio da ap77 »

thp ha scritto:
ap77 ha scritto:
non ascoltare michelozzo, se vai all'expo te ne esci come minimo con 600 euro in meno tra acquisto materiale e iscrizione a gare stupende di cui non conoscevi l'esistenza fino a due minuti prima...
esatto. obiettivo maglietta 3cime di wildtee, cappellino lavaredo e 2 iscrizioni almeno per placare la scimmia. :)
ellepi

Messaggio da ellepi »

Il CT sarà la mia prima ultra e non l'ho per niente preparata. Varie vicissitudini mi hanno portato a fare svariati mesi di nulla a livello di corsa e meno ancora di dislivello. Sto cercando di recuperare un pochino nelle ultime settimane, ma senza allungare più di tanto il chilometraggio.
Comunque l'obiettivo è arrivare alla fine entro le 20. Il cancello di P.sso Giau parrebbe facilmente accessibile (7½h per circa 28Km). Ho "letto" correttamente la gara? Inoltre, sul road book, il primo punto acqua è segnato a malga travenanzes ma sul sito di parla di fontanili lungo il percorso. Insomma, trovo un po' di H2O nei primi 15Km o mi devo trasformare in cammello?
Infine, punti critici e/o consigli?
Grazie a tutti
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Sul discorso cancello devi farti un po' di conti su quanto pensi di poter tirare fino lì. Calcola che lo scorso anno io (che sono leeeento) ci misi 5h45' ad arrivare al Giau avendo sì un po' di km di preparazione nelle gambe ma non molto dislivello.

IMHO dovrai stare attento a non farti prendere dall'entusiasmo salendo alla Forcella Col Dei Bos altrimenti poi rischi, essendo scarico di allenamento con dislivello, di pagare già nella discesa verso il Rifugio Col Gallina. Se ti parte qualche crampo qui la faccenda si complica. Stessa accortezza salendo al Rifugio Averau (dove patii di più lo scorso anno), una volta lì però sei a un tiro di schioppo dal Giau :) Un paio di km dopo, appena passato il Col Piombin ti si aprirà davanti la vallata che porta a vedere la salita a Forcella Giau: ti sembrerà un muro, lo è, ma passerà più in fretta di quanto pensi :P Poi è tutta discesa...

Discorso acqua: Malga Travenanzes è poco prima del 17esimo km, prima ci sono almeno un paio di punti comodi in cui rabboccare le borracce altri in cui magari devi uscire qualche metro dal sentiero. L'importante è ricordarsi di farlo e non fare come me "ok al prossimo mi fermo, ok al prossimo mi fermo" così arrivai a Malga Travenanzes in poco meno di 3 ore a corto di acqua perché bevo molto e non mi fermai mai...

Poi puoi sempre tuffarti nel Rio Travenanzes :D
deeago

Messaggio da deeago »

Io avevo fatto la LUT alcuni anni fa e ricordo la salita alla Val Travenanzes come molto lunga e molto calda. Dipende poi ovviamente dalla giornata e dal meteo e va considerato che arrivarci dopo 70km di gara o dopo 5 è una bella differenza...

detto questo: ricordo che acqua ne avevo trovata, ma erano ruscelli e fontane. Per cui il consiglio è di portarti dietro bustine di sali minerali (o anche le capsule di sale... :mrgreen: ) perchè l'acqua che trovi lungo il percorso è molto poco carica di minerali e, in una giornata calda, rischi di perderne molti con la sudorazione.
ellepi

Messaggio da ellepi »

Grazie mille per i consigli. Vedo di trovare qualche bustina di sali da portar dietro per emergenza.
Fino ai trail dello scorso anno l'acqua era per me un grosso problema. Ricordo che alla skyrace di Cortina avevo finito 1l. a metà salita per la forcella. Quest'anno, invece, pare che la situazione sia cambiata molto: nei giri per il Montello non sento più il bisogno di bere fino al 10/12°Km con 500D+; sul Grappa ho usato ½l. su 12Km e 1200D+. Quindi, caldo permettendo, non dovrei avere problemi a viaggiare con 2 borracce da ½l. Ovviamente cercherò di approfittare dei fontanili per tenerle sempre piene.
motosega

Messaggio da motosega »

Io in Val Travenanzes ho bevuto tranquillamente dai ruscelli senza problemi perciò non credo avrai problemi a reperire acqua. Ti confermo che il punto più duro è la salita all'Averau, anche se viene dopo il maxi ristoro del Col Galina. Il Giau come detto da altri è più brutto a vedersi che a farsi, la discesa al Palmieri è corribile ma ti consiglio di conservare un po' di gambe per il bosco inclinato finale, anche perché altrimenti non arrivi più !!!
Bloccato