Invece giro con il mio cane camminando e nessuno dice nulla, anche a un chilometro da casa mia (premetto che vivo in un quartiere di periferia che sembra un paesino di 1000 anime e dietro casa abbiamo la campagna). Sta mattina abbiamo fatto 5km. Il povero cane non ne può più
Zona Rossa
Re: Zona Rossa
Mi dispiace Corry. Io non corro dal 18 marzo proprio perchè temo episodi del genere oppure che qualcuno chiama le forze d’ordine come hanno già fatto con te.
Invece giro con il mio cane camminando e nessuno dice nulla, anche a un chilometro da casa mia (premetto che vivo in un quartiere di periferia che sembra un paesino di 1000 anime e dietro casa abbiamo la campagna). Sta mattina abbiamo fatto 5km. Il povero cane non ne può più
-
lapoderosa
Anch'io fermato 2 volte oggi. E abito in una via chiusa spersa in campagna. Bha! Esagerati! Cmq mi hanno chiesto 2 cose e basta.... però che coioni! Non c'è nulla e nessuno. Mah!
Le prefetture chiedono alle forze dell'ordine molti controlli, soprattutto nei festivi. Sono vittime pure loro di questi limiti a bassa razionalità.
Beati voi che potete fare almeno quello. Paradossale che in Lombardia si possa e in Sicilia no, ove il quadro è meno allarmante (ma la sanità scadentissima)
Beati voi che potete fare almeno quello. Paradossale che in Lombardia si possa e in Sicilia no, ove il quadro è meno allarmante (ma la sanità scadentissima)
Controllato due volte dai vigili ma sempre con gentilezza e comprensione. Ieri hanno multato un MTBiker e un automobilista (a me non hanno detto nulla), oggi non ho incontrato praticamente nessuno. Una signora mi ha insultato ripetutamente dalla sua auto qualche giorno fa nonostante le stessi spiegando che potevo correre sotto casa. L’ho raggiunta allo stop, ho tirato una pedata al paraurti e se l’è svignata...che caratteraccio ‘sti runners?!
Ecco i frutti della campagna dei media contro i runner, capro espiatorio che invece nulla c'entrano.....tristissimo...
Per evitare queste cose io vado, una sola volta alla settimana, di sera....
Ciao
A.
Per evitare queste cose io vado, una sola volta alla settimana, di sera....
Ciao
A.
Che tristezza ragazzi, mi dispiace davvero sentire ste storie, soprattutto per Corry e Biglux. Qua in Francia per fortuna (per ora?) la situazione "sociale" sembra migliore, cioè non si è scatenata questa guerra contro runners né contro i bambini come "untori".
Io son stato fermato solo una volta dai gendarmi, ma mentre passeggiavo in famiglia.
PS per rompere la monotonia della quarantena
Ieri torno a casa e vedo la polizia davanti al portone. Panico, mi metto a cercare la dichiarazione sperando di aver sforato l'ora (qua c'è il limite di un'ora per l'attività fisica) ma invece vedo che i poliziotti stanno uscendo dal condominio con, ammanettato, il mio vicino di casa, arrestato per violenza domestica

Io son stato fermato solo una volta dai gendarmi, ma mentre passeggiavo in famiglia.
PS per rompere la monotonia della quarantena
Ieri torno a casa e vedo la polizia davanti al portone. Panico, mi metto a cercare la dichiarazione sperando di aver sforato l'ora (qua c'è il limite di un'ora per l'attività fisica) ma invece vedo che i poliziotti stanno uscendo dal condominio con, ammanettato, il mio vicino di casa, arrestato per violenza domestica
Corry, giusto per autodifesa...prenditi una pistola legale al peperoncino.
Io la uso per difendermi (eventualmente) dai cani randagi,
ma può essere utile anche per i cani rognosi come quelli che ti hanno minacciato.
Il modello che ho io spara due colpi a 4 metri ed è legale!!!
Se vuoi ti do il link in mp.
ma può essere utile anche per i cani rognosi come quelli che ti hanno minacciato.
Grazie l’avevo valutata anch’io l’anno scorso dopo un incontro con un cane.Offriends ha scritto:Corry, giusto per autodifesa...prenditi una pistola legale al peperoncino.
Non mi azzarderei mai ad usarla contro una persona. A meno che non mi punti un’arma contro ma a sto punto non credo servirebbe
Questo è un articolo scritto con intelligenza.
https://www.corriere.it/opinioni/20_apr ... 0129.shtml
https://www.corriere.it/opinioni/20_apr ... 0129.shtml
Purtroppo anche il Corriere, soprattutto nell'edizione online, per settimane ha messo foto di runner solitari, promuovendo la caccia all'untore...Battista è stato uno dei pochi giornalisti, e che giornalista, che si è distinto per saper mantenere la lucidità su questi temi...anche su Repubblica Lerner ha notato quanto sia insensata la caccia al runner, o al papà che fa fare due passi fuori casa al bambino senza incontrare nessuno....
Ciao
A.
Ciao
A.