TA Wanted / I boschi del Ticino - Turbigo (MI) - 29.11.2014

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
andregr81

Re: TA Wanted / I boschi del Ticino - Turbigo (MI) - 29.11.2

Messaggio da andregr81 »

andregr81 ha scritto:25 - Ticino/Canale Villoresi, sono 27 km lievemente ondulati, passo comunque intorno a 6' a km
Confermo data e percorso.
25 gennaio 2015 - ore 9 al parcheggio del Ponte sul Ticino tra Lonate Pozzolo e Oleggio - SS336 della Malpensa, uscita Oleggio / Busto Arsizio, seguire per Oleggio, scendendo verso il Ticino, il parcheggio si trova appena prima del ponte di ferro, sulla destra, vicino ad un vecchio ristorante brasiliano.
Percorso di 27 Km circa, primi 3 Km un po' più movimentati con qualche saliscendi tra il Ticino ed il Canale Villoresi, poi 9 Km nella Brughiera di Tornavento, a due passi dall'aeroporto, quindi alternanza tra i boschi e le alzaie del Canale Villoresi, per fare gli ultimi 2 Km di nuovo sul Ticino. Oltre il 95% fuori strada.

Per il 15 febbraio poi, confermato il TA a Gattinara... l'aggiornamento sul forum dei Last Minute Piemonte e VdA.
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Ciao io ci sono ! ci vediamo domenica...
sabato ne ho fatti 21 da Tornavento a Castelnovate (sotto l'acqua)
sono ancora un po' indolenzito ma domenica dovrei farcela per i 27 ;)
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Ritrovo per domenica: per chi è della zona cuggiono-inveruno al parcheggio del tigros alle di inveruno alle 8.30 in modo da non andare con troppe auto. Altrimenti direttamente al ponte di Oleggio/lonate pozzolo, lato lombardo (ex ristorante la fazenda) alle 9.
Oltre a mahar e al sottoscritto viene qualcun altro?
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

mi spiace molto ragazzi, devo rinunciare, purtroppo non sto bene
gogo

Messaggio da gogo »

Ho avuto settimana tossica tra casini lavorativi e faccende familiari ( con le nonne ko è stato un cinema con le bimbe ), per cui sono arrivato a sabato cotto e domenica me la sono dormita; fatto comunque 2 ore e mezza sulla neve al sacro monte di varese dalle 10 alle 12,30. come vi è andata?
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Alla fine ieri ci siamo fatti 27 Km tra il Canale Villoresi e la Brughiera di Tornavento, in circa 2h 40.
Giornata limpidissima, con vista sul Monte Rosa innevato, il vento era un po' fastidioso, ma alla fine ce la siamo cavata.
Probabilmente rifarò il giro a breve in notturna, sto preparando il Trail de Paris e volevo fare qualche uscita al buio... ovviamente con andatura tranquilla.
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

è andata benone ! Sono arrivato fino in fondo ! Bella giornata e bel giro lo integrerò con le parti che conoscevo per i prossimi allenamenti, di cui ho molto bisogno visto il mio passo. Però già che oggi camminavo normalmente per me e' già un successo ! Alla prossima!
P.s
Io al sacro monte di Varese non sono mai stato ma visto che è abbastanza vicino potrebbe tornarmi comodo per fare dislivello, dove posso trovare info sui sentieri ?
gogo

Messaggio da gogo »

http://parcocampodeifiori.it/par/monume ... ici-1.aspx

Indicazioni dei sentieri a parte, il mio consiglio è di andarci e cominciare a conoscerli correndoci poichè sono abbastanza ben segnalati e puliti e, una volta che ti sai minimamente orientare, puoi "unire" tra loro le varie escursioni segnalate dal sito del Campo dei Fiori.

Comunque per far dislivello, ma non solo, secondo me è fantastico poichè è a 40 minuti di macchina da casa, non ci sono pericoli, ha viste stupende sull'arco alpino e sugli innumerevoli laghi del varesotto ( domenica era talmente limpido che si vedeva persino Milano ), si possono incontrare timidissimi daini, è molto carino anche dal punto di vista architettonico-religioso, in inverno si può correre nella neve ( domenica 30cm e io avevo le calzine al malleolo...se vedessi i miei stinchi pieni di graffi :lol: :lol: ), non c'è mai tantissima gente, ecc. ecc.

Inoltre è molto vario: l'anello basso che gira intorno al sacro monte è un sentiero corribile di circa 28km;
la salita delle Cappelle ( su pavè e la più frequentata ) e altri sentieri brevi, 2km, ma ripidi, 400-500d+ permettono di faticare sulle gambe, salite lunghe e "corribili" ( 9km x esempio x salire da bregazzana a chiusarella e martica ) aiutano a fare lavori di forza resistente o ripetute in salita, da santa maria alla cima di mezzo o al forte di orino hai salite lunghette, dure, poco corribili, molto paesaggistiche con un brevissimo tratto in cresta da urlo.

Cmq, studiati la piantina del parco del campo dei fiori: c'è da sbizzarrirsi!!!

...e soprattutto non esitare a chiedermi consigli o indicazioni!

Giorgio
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

gogo ha scritto:http://parcocampodeifiori.it/par/monume ... ici-1.aspx

Indicazioni dei sentieri a parte, il mio consiglio è di andarci e cominciare a conoscerli correndoci poichè sono abbastanza ben segnalati e puliti e, una volta che ti sai minimamente orientare, puoi "unire" tra loro le varie escursioni segnalate dal sito del Campo dei Fiori.

Comunque per far dislivello, ma non solo, secondo me è fantastico poichè è a 40 minuti di macchina da casa, non ci sono pericoli, ha viste stupende sull'arco alpino e sugli innumerevoli laghi del varesotto ( domenica era talmente limpido che si vedeva persino Milano ), si possono incontrare timidissimi daini, è molto carino anche dal punto di vista architettonico-religioso, in inverno si può correre nella neve ( domenica 30cm e io avevo le calzine al malleolo...se vedessi i miei stinchi pieni di graffi :lol: :lol: ), non c'è mai tantissima gente, ecc. ecc.

Inoltre è molto vario: l'anello basso che gira intorno al sacro monte è un sentiero corribile di circa 28km;
la salita delle Cappelle ( su pavè e la più frequentata ) e altri sentieri brevi, 2km, ma ripidi, 400-500d+ permettono di faticare sulle gambe, salite lunghe e "corribili" ( 9km x esempio x salire da bregazzana a chiusarella e martica ) aiutano a fare lavori di forza resistente o ripetute in salita, da santa maria alla cima di mezzo o al forte di orino hai salite lunghette, dure, poco corribili, molto paesaggistiche con un brevissimo tratto in cresta da urlo.

Cmq, studiati la piantina del parco del campo dei fiori: c'è da sbizzarrirsi!!!

...e soprattutto non esitare a chiedermi consigli o indicazioni!

Giorgio

Ciao, pur abitando a uno sputo da Varese, conosco solo le cappelle e la salita da bregazzana alla martica.
L'anello basso da 28 km che citavi da doove parte?
Grazie
Max
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Domani intanto farò un giro nei boschi di Golasecca / Sesto Calende, per fare un po' di fondo e un minimo di dislivello in vista di Parigi. Creato il percorso con le mappe on-line, sono 40 Km circa con D+/- 600 mt., anche per scoprire qualche sentiero nuovo.
Rispondi