Trail del Motty (No) 08.05.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
gab_spencer

Re: Trail del Motty (No) 08.05.2016

Messaggio da gab_spencer »

Io quest'anno non voglio mancare per nessun motivo!!!

Una sola domanda per max: ho la possibilità di allenarmi al mottarone essendo relativamente in zona... Neve sembra non essercene quindi si può ancora correre... Una traccia GPS c'è???
Purtroppo conosco poco i sentieri e non riesco a trovare nemmeno quelli più basilari (si ho il senso dell'orientamento di un criceto, lo so)....soprattutto per partire da Omegna e armeno e fare un anello consistente ogni tanto senza dover usare solo l'asfalto perché non so dove sono i sentieri
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

il sentiero da Omegna lo conosco, però non ho la traccia. Se vuoi un giorno possiamo organizzare un uscita
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

il sentiero per omegna ultimamente è stato inflazionato da alcuni verticali..che hanno reso raggiungibile il mottarone versante omegna da diversi sentieri...personalmente anche se il meteo lo permetterebbe organizzero per fine marzo un uscita gps per valutare eventuali leggere modifiche o lavori per rendere il percorso di gara agibile..la mia paura che con tutto questo secco..quando giove pluvio aprirà il rubinetto....saranno guai e smottamenti inevitabili..comunque ti terrò informato per quando faremo il giro di ricognizione tanto da permetterci d'inserire poi la traccia su sito...
grazie per l'interessamento ti aspetto in vetta al noleggio se passi da quelle parti...ti offro qualcosa di caldo..un bel bombardino poi vedi la discesa..fiù fiù fiù si volaaa
max
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Sabato prossimo probabilmente sono a fare doppio o triplo giro del grande anello della vetta (se nel frattempo non arriva neve) ... Devo riprovare una salita prima della 6 ore a Pastrengo

Magari ci si becca al bar!!! :)

@andard: il vertikal da Omegna lo vorrei fare ma prima devo tornare a fare qualche salita continua... Ho praticamente ripreso quasi da zero... Mi sa che prima mi faccio l'asfalto da armeno che è più fattibile. Cmq ci sentiamo a tempo debito!

Grazie a max per le info... Mi interesserebbe fare un bel giro e vedere un po' di sentieri ma ho come l'impressione che vi rallentare parecchio... Forse è meglio che aspetto la traccia e non rallento nessuno
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Ciao Gab piacerebbe anche a me fare un giro da quelle parti, magari se sabato sono libero mi aggrego per zavorrarti un po' :lol:
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

ottima scelta...ragazzi..c'è ne per tutti i gusti lenti veloci medi...in vetta vi consiglio di prestare un po d'attenzione al ghiaccio..quel poco di neve piovuta dal cielo..il vento e le temperature folli hanno lastrato i sentieri anche se solo nella parte alta...chi vuole fare dislivello da omegna e stato pulito un verticale dove ogni 200+ troverete un gnometto in legno che vi strizzera l'occhio durante la vostra salita...io sono al noleggio e ben lieto di darvi alcune dritte e stringervi la mano con semplicità...
vi aspetto approfittate di queste giornate..prima o poi qualcosa dal cielo cadra..speriamo non meteoriti!!!!
max
silverrain

Messaggio da silverrain »

maxmotty ha scritto:chi vuole fare dislivello da omegna e stato pulito un verticale dove ogni 200+ troverete un gnometto in legno che vi strizzera l'occhio durante la vostra salita...io sono al noleggio e ben lieto di darvi alcune dritte e stringervi la mano con semplicità...
ciao max
è quello che parte da via nobili e sale verso l'alpe mastrolino e poi su verso le catene dell'om?

Grazie
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

esatto da via nobili si sale destinazione alpe mastrolini...si segue la via dei gnomi ed una volta giunti all'alpe 300 mt sopra troverai una svolta a dx con tanto di balisaggio color verde e indicazioni per alpe piri alpe del paco evia x mottarone...questo sentiero sostituisce le catene e viene chiamato in dialetto ' al sentè di pùmit' ...
vedrai che non ti farà mancare niente..se invece vuoi fare il verticale sempre dallo stesso sentiero per alpe mastrolini...appena imboccato il sentiero troverai una freccia con scritto vertical buttati da li fino alla vetta sono 1200+ ..praticamente questo sentiero più sopra si congiungerà con quello descritto sopra che fa parte del tracciato di gara....buon allenamento...viste le temperature dove in alto siamo da alcuni giorni a +10\+11 approfittane...
max
silverrain

Messaggio da silverrain »

maxmotty ha scritto:praticamente questo sentiero più sopra si congiungerà con quello descritto sopra che fa parte del tracciato di gara....buon allenamento...viste le temperature dove in alto siamo da alcuni giorni a +10\+11 approfittane...
max
infatti, il d+ quest'anno si fa a piedi e, purtroppo, poco con le pelli..... :oops:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

altrimenti c'è il sentiero L1 che parte dal versante di Stresa, percorso con pendenze molto minori rispetto a quello che parte da Omegna
Bloccato