Allucinazioni

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

fifty

Re: Allucinazioni

Messaggio da fifty »

A me è capitato la seconda notte, in gare di due notti, di dare significati particolari e originali alle ombre di alberi e rami, tipo vedere ragazzi seduti su una panchina da un insieme di ombre caotiche, come se il cervello cercasse di creare una compagnia umana in ambienti inospitali e che affrontavo in solitario.
Un'altra volta ero in compagnia, ma di giorno e sempre dopo la seconda notte, e il mio occasionale compagno, che sembrava meno stanco e più sveglio mentalmente di me, a un certo punto mi ha indicato verso l'alto la presenza di "un parcheggio con delle macchine" là dove vi erano solo delle rocce un po' squadrate, nel mezzo di un'area dimenticata da Dio. La cosa si è ripetuta una mezz'oretta dopo.
Laurina76

Re: Allucinazioni

Messaggio da Laurina76 »

Allucinazioni, pseudo allucinazioni, fenomeni illusionali o deejavu...sono pochi quelli che non le hanno sperimentate dopo almeno una notte fuori, cento km fra sentieri e 24 H di corsa.
Tanto che in condizioni di estrema stanchezza, carenza di sonno, solitudine o situazioni ad alto impatto emotivo vengono considerate parafisiologiche.
Le mie non le considero neanche più..da tanto facilmente che le provo.
La prima volta mi e' capitato alla prima 24 h su strada..durante la notte cominciai a vedere sul percorso i miei gatti che mi accompagnavano..... :roll:
Pensai subito a quello che aveva scritto una grande ventiquattrorista, Sabrina Little, nei suoi consigli su come affrontare una 24 h : " Never mind the hallucinations"
E mi tranquillizzai..e' talmente normale che non bisogna farci caso.
In realtà queste sono pseudoallucinazioni: cioè vedi/senti/percepisci qualcosa che non c'è, ma ti rendi conto che non è/non può essere reale.
I veri problemi iniziano quando non te ne rendi conto, e agisci o reagisci come fossero la realtà...ad es prendere un sentiero che non esiste, cercare di raggiungere una casa o una luce che non c'è...
Ecco, secondo me se uno tende a non rendersi conto che la sua e' una dispercezione, non sarebbe male stare in compagnia quando molto stanchi o indi notte
Rispondi