Lavaredo Ultra Trail (BL) 24-26.06.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Peoco-lento

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 24-26.06.2016

Messaggio da Peoco-lento »

iozzo ha scritto:Ma secondo voi di notte quanto freddo potra' fare? Si arriva a 2000m per poi arrivare a 2500 al 50simo km. Vale la pena partire con una maglietta di lana merino per poi cambiarsi al punto vita di Auronzo con maglietta per la giornata?
Ciao sinceramente io nella poca esperienza che ho (ho fatto la LUT un paio di volte) non ho mai patito il freddo nella prima notte, tieni presente che in entrambe le occasioni sono arrivato al rifugio Auronzo all'alba. Dipenderà molto dal meteo, nell'ultima edizione sono stato colpito dal mega temporale nella salita al rifugio Averau e da lì in poi è stato un vero calvario soprattutto nella parte finale dalla Croda al lago a Cortina, discesa molto impegnativa sei fatta in quelle condizioni un vero CALVARIO. Come detto io sono un lento e quindi non so se i miei suggerimenti ti saranno utili, probabilmente quando io arrivo all'Auronzo tu sarai già ripartito ma secondo me in base al meteo bisogna valutare cosa mandare nel borsone destinato al punto vita li magari potrai fare una valutazione in base al meteo previsto e ai tuoi tempi di passaggio e previsti per il proseguimento della gara. Spero di esserti stato utile ciao.
Franco
spenk

Messaggio da spenk »

Mi sembra di aver letto sul regolamento che il cambio quest'anno sarà a cimabanche, sbaglio? A forcella lavaredo tira vento la mattina, ma gia alle 9, se é una bella giornata, si sta bene.

Art. 11 SACCHE CORRIDORI
Al ritiro pettorale sarà consegnato a ciascun concorrente una sacca dove inserire indumenti di ricambio da utilizzare alla base-vita di Cimabanche (66° km).
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

iozzo ha scritto:Ma secondo voi di notte quanto freddo potra' fare? Si arriva a 2000m per poi arrivare a 2500 al 50simo km. Vale la pena partire con una maglietta di lana merino per poi cambiarsi al punto vita di Auronzo con maglietta per la giornata?
Quest'anno il cambio è previsto un po più avanti, intorno all 66km, a 2500 se non è una giornata caldissima può fare freddo tanto più che alla forcella Lavaredo tira spesso un forte vento
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Anche se è ancora molto presto ho dato un occhio alle previsioni meteo giusto per vedere che temperature prevedono.
A Cortina danno temperature fra gli 11 e i 18 gradi quindi a 2500 potremmo anche essere poco sopra lo zero....
Per quel che mi riguarda porterò sicuramente maglia termica, guscio da alpinismo 3 strati, guanti e berretto da running invernale.....devo ancora decidere se portare un altro capo da mettere al limite sopra la termica.
Anche la seconda parte del percorso non scherza comunque considerando che dal 90 km circa fino al 108 si sta sempre oltre i 2000 con punte fino ai 2400....Io ho calcolato di arrivare al 90 km verso le ore 17 quindi farei la parte alta del percorso quando le temperature ricominciano ad abbassarsi ed inoltre si comincia ad essere stanchi quindi si patirà di più il freddo....secondo me è meglio non "scaricare" troppo lo zaino alla base vita..
Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

paoloxyx ha scritto:
Dano_tn ha scritto:Mi fate salire la paranoia... :o
fatto ultimo lungo con d+ importante il 2 giugno. Poi un po' di recupero e adesso solo corsette, un po' di piscina, core stability.
Nientr paranoie, ultimo lungo il 29 maggio e poi qualche corsetta leggera. Adesso sono una settimana al mare, niente corsa, ma grandi mangiate :mrgreen: :mrgreen:
Ora torno a lavorare fino al 23 ma sarò pieno di lavoro e quindi di nuovo nada corsa.... Più scarico di cosi :D :lol:
Bene !! Sono in buona compagnia! E' dal Gran Trail Rensen che non ho più corso per problemi fisici vari...ma tanto l'obiettivo rimane arrivare in fondo , l'umore è comunque alto!
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

L'anno passato l'ho corsa con maglietta xbionic corta invernale, più Salomon leggera e gilet leggerissimo,e manicotti. Di notte neanche un po' di freddo, tra adrenalina e parti abbastanza corribili... ho preso pioggia anch'io salendo all'Averau e al ristoro del passo giau volevo ritirarmi per il freddo... mi sono asciugato r cambiato mettendo i vestiti che avevo nello zaino (maglia e pantaloni lunghi da running invernale) e sono riuscito a ripartire. Io consiglio di non partire troppo caldi ma considerare che le energie dopo 18 ore di gara sono davvero poche, anche solo per la termoregolazione...
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Non voglio fare il vacanziero... Ma secondo la vostra esperienza è meglio darsi/portarsi un po' di protezione solare?
simodr

Messaggio da simodr »

fatta la LUT l'anno scorso
per quanto riguarda la crema, durante il giorno ci voleva...poi verso le 17 è venuto giù un bel temporale :)

per l'abbigliamento, io ho sempre usato i pantaloni al ginocchio. durante la notte la termica, alla base vita verso le 7 del mattino ho messo maglia maniche corte, e manicotti e avevo i guanti, aria freschetta :D

durante l'acquazzone, ho messo termica pulita e giacca vento....vento e freddo

questo per dire, di non alleggerire lo zaino alla base vita, sei sempre intono ai 2000, se inizia a piovere come l'anno scorso, le temperature si abassano velocemente

buon divertimento e godetevi ogni passo!!!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Ragazzi non viaggiate leggeri, sopra i 2000 metri prendersi un temporale come gli scorsi due anni, oppure la parte finale sempre in quota, il freddo c'è e si sente. Prendete su un qualcosa in più che vi protegga dal vento e un capo a maniche lunghe chiuso dentro a una busta in modo che non si bagni.
Per chi vuole vedersi un po il percorso lascio i miei video:

blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Bellissimi, come sempre, Michelozzo. Che ricordi che scatenano...
Bloccato