Zaino consigli?

Scarpe, abbigliamento, accessori
NoTrail

Re: Zaino consigli?

Messaggio da NoTrail »

Carino questo nuovo zaino Quechua!
Certo che 30 euro sono veramente un prezzaccio... :-)
Runalbert, a questo punto attendiamo le tue impressioni dopo la prova sul campo, facci sapere!
gpz500

Messaggio da gpz500 »

runalbert ha scritto:
gpz500 ha scritto: Proprio ieri sono andato da deca per vederlo ma non lo avevano!!!
Mi interessa molto mi piacerebbe sapere, o avere conferme, se quelli che si vedo o al lato sono alloggi borracce. Sono raggiungibili in movimento? Che borraccie possono contenere.
Grazie infinitamente.
Il modello MT-10 è quello nuovo, sostituisce l'RT-10 dello scorso anno, costa poco più di 30 euro. Lo ho acquistato online, arriva in 4-5gg. Nelle tasche laterali ho messo due borracce da 600cc, c'è anche un elastico per fermarle ma forse non è necessario. Si raggiungono in movimento abbastanza facilmente. Le tasche in vita sono abbastanza capienti da contenere un telefono e qualche barretta/gel.
Sabato lo provo e tornerò con le impressioni sul campo.
ciao
Approfitto della tua disponibilità. Gli alloggi per le borracce sono die o uno?
A occhio si troverebbere ad altezza reni, giusto?
Inoltre, a tuo parere, le tasche con cerniera sui fianchi hanno spazio sufficente per i nuovi smartphone (tipo samsung galaxy s4).
Grazie infinitamente.
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Gli alloggi per le borracce sono die o uno?
DUE - provate, stabili anche piene 600ml - non so se sono proprio alloggi pensati per borracce ma ci stanno bene :D (http://www.decathlon.it/borraccia-id_8272117.html)

SI, non le senti correndo - buona regolazione solo se non sei troppo magro altrimenti potrebbe ballare un po'

Inoltre, a tuo parere, le tasche con cerniera sui fianchi hanno spazio sufficente per i nuovi smartphone (tipo samsung galaxy s4)
SI

Grazie infinitamente
FIGURATI ;)
(ovviamente pareri personali...)
gpz500

Messaggio da gpz500 »

runalbert ha scritto:Gli alloggi per le borracce sono die o uno?
DUE - provate, stabili anche piene 600ml - non so se sono proprio alloggi pensati per borracce ma ci stanno bene :D (http://www.decathlon.it/borraccia-id_8272117.html)

SI, non le senti correndo - buona regolazione solo se non sei troppo magro altrimenti potrebbe ballare un po'

Inoltre, a tuo parere, le tasche con cerniera sui fianchi hanno spazio sufficente per i nuovi smartphone (tipo samsung galaxy s4)
SI

Grazie infinitamente
FIGURATI ;)
(ovviamente pareri personali...)
Grazie mille.
Chiedo scusa per gli errori nel post...maledetto iphone!!!!
Sufficente senza la "i"...ecc...ecc... mamma mia che vergogna!!!! Vi giuro che sono errori generati dal fatto che scrivo dal cellulare (anche adesso)...lettere saltate/errate
Scusatemi. :oops:
Blackbiker

Messaggio da Blackbiker »

Ciao,
ok appena comprato quechua MT 10 (rosso). E' il mio primo zaino da trail e ho sempre corso con zaini da sci alpinismo o da bici (modificati da me...).
30 euro sono proprio pochi, ma ho seguito il consiglio di notrail: meglio sperimentare senza svenarsi, anche se so che vorrò' subito migliorare...
Il 3 maggio faro' la mia prima gara (trail rensen) e vedremo!!
BARTOLINI ENRICO

Messaggio da BARTOLINI ENRICO »

Butto lì un'idea.
Mi è capitato qualche volta di recarmi presso un negozio di articoli sportivi per provare scarpe trail. Spesso i modelli che ci vengono dati sono usati (un po' troppo). E' difficile rendersi conto se da nuove saranno sufficientemente ammortizzate, se avranno il grip che ci serve, ecc..
Non mi è invece mai capitato una "prova zaini". E invece in questo caso l'usura non avrebbe incidenza su tanti aspetti che vorrei testare. Se i lacci sono troppo alti, troppo bassi, se "segano" le spalle, se le borracce sono previste in una zona che a me può dare fastidio o meno, se le tasche sono facilmente accessibili, ecc.
Leggo con interesse tutti i vostri interventi, ma la prova sarebbe molto importante. Se uno è 1 metro e 90 e pesa 80 chili, può trovare ideale uno zaino che a me (1,74 - 61kg) non va bene.
Vabbè, speriamo che qualche "addetto ai lavori" ci faccia un pensierino...
Ciao a tutti.
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

runalbert ha scritto:Gli alloggi per le borracce sono due o uno?
DUE - provate, stabili anche piene 600ml - non so se sono proprio alloggi pensati per borracce ma ci stanno bene :D
ciao runalbert,
volevo chiederti 2 cose
una precisazione sugli alloggi per borracce: che sistema di blocco c'è per le borracce, perchè alle foto non vedo elastici o qlc che serva all'uso :roll: .non tendono altrimenti ad uscire dalla loro sede in caso di forte scuotimento?
poi: puoi dirmi/ci se c'è modo di attaccare i bastoncini ? se c'è e posti una foto sei un un figo :mrgreen:

grazie mille
Pedro

Messaggio da Pedro »

BARTOLINI ENRICO ha scritto:Butto lì un'idea.
Mi è capitato qualche volta di recarmi presso un negozio di articoli sportivi per provare scarpe trail. Spesso i modelli che ci vengono dati sono usati (un po' troppo). E' difficile rendersi conto se da nuove saranno sufficientemente ammortizzate, se avranno il grip che ci serve, ecc..
ma dove vai a comprare le scarpe???? Io ho sempre provato scarpe nuove, appena tolte dalla scatola. E poi come fanno: si tengono delle scarpe usate per ogni misura?
BARTOLINI ENRICO ha scritto: Non mi è invece mai capitato una "prova zaini". E invece in questo caso l'usura non avrebbe incidenza su tanti aspetti che vorrei testare. Se i lacci sono troppo alti, troppo bassi, se "segano" le spalle, se le borracce sono previste in una zona che a me può dare fastidio o meno, se le tasche sono facilmente accessibili, ecc.
Leggo con interesse tutti i vostri interventi, ma la prova sarebbe molto importante. Se uno è 1 metro e 90 e pesa 80 chili, può trovare ideale uno zaino che a me (1,74 - 61kg) non va bene.
Vabbè, speriamo che qualche "addetto ai lavori" ci faccia un pensierino...
Ciao a tutti.
anche qui, non vedo problema: se vado in negozio per prendere uno zaino, prima di acquistarlo lo provo, magari anche riempiendolo per verificare come si comporta a pieno carico.

gg
BARTOLINI ENRICO

Messaggio da BARTOLINI ENRICO »

Ciao Pedro.
Ti giuro che ho provato scarpe de La Sportiva in occasione di un TA all'Abetone (luogo di arrivo del Malandrino), scarpe Hoka in un negozio a Prato, solo per fare qualche esempio. Le tirano fuori da dei grossi sacchi e alla fine se le riportano via :roll:
Per quanto riguarda la prova dello zaino... io ci provo. Vado in negozio, me lo metto ed esco a fare un giro.
Vediamo come va.
Pedro

Messaggio da Pedro »

BARTOLINI ENRICO ha scritto:Ciao Pedro.
Per quanto riguarda la prova dello zaino... io ci provo. Vado in negozio, me lo metto ed esco a fare un giro.
Vediamo come va.
eh si, magari...
Io per "provarlo" intendevo provare a indossarlo nel negozio, riempiendolo e vedendo come sta. Già questo ti dice molto. Certo, poi la prova pratica può presentare altri problemi che da fermo non hai notato, ma se l'impostazione dello zaino è quella giusta ne puoi sempre venire a capo, in un modo o nell'altro (magari con un po' di DIY).
Del resto, anche le scarpe, per usate che siano, mica le indossi ed esci a farti un 1000m D+ prima di deciderti a comprarle, no? E la prova "su strada" di una scarpa sarebbe molto più significativa rispetto a quella di uno zaino...

L'unica possibilità è partecipare a sessioni di "dimostrazione" o di "test", di solito organizzate da negozi di articoli sportivi, dove puoi provare e testare il materiale sul campo.

gg
Rispondi