Minimalismo al tramonto?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Sylvain IT

Re: Minimalismo al tramonto?

Messaggio da Sylvain IT »

Ah ma no... lui mi vuole dare un plantare :idea: Ci vive di plantari, 'deve' farlo, sennò sarebbe un controsenso.

Tuttavia:
- il suo 'plantare' è una soletta, che non userò nelle mie scarpe da running
- ha guardato attentamente le mie scarpe (per verificare equilibrio, elasticità, integrità)

Il suo concetto di soletta è propriocettivo, la sua visione della corsa è meglio il trail che la corsa su strada (nel senso che il trail implica un buon piede e meno traumi), il suo concetto tecnico è sul lungo andare, specie se su strada, ti porta avanti la testa, corri male, è dannoso, ma nessuna fissazione su medio-piede o meno, su frequenza o meno >> siamo tutti diversi e c'é un modo personale ottimale per ognuno di noi (avendo ben chiaro che l'ideale è un nero* che va veloce come il vento! non un bianco sedentario che quando corre sembra che cammina...), ma ovviamente lui fa il podologo, non l'allenatore... per la tecnica mi ha rimandato al sito precedente in quanto li conosce.

Ed ora, aspettando le solette, faccio il nero, non me ne vogliano i leghisti... mi siedo come qualcuno del terzo mondo :roll: dai scherzo è stretching non ci guardo la tv, però allentando la catena anteriore, dovrei (secondo il mio podologo) poi avere i taloni che si alzano più di 5 cm del suolo (ora) ed assomigliare di più al nostro nero ideale (domani) 8-)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Sylvain IT ha scritto: mi siedo come qualcuno del terzo mondo :roll: dai scherzo è stretching non ci guardo la tv, però allentando la catena anteriore, dovrei (secondo il mio podologo) poi avere i taloni che si alzano più di 5 cm del suolo (ora) ed assomigliare di più al nostro nero ideale (domani) 8-)
E' un esercizio quotidiano che faccio su due posizioni: posizione sumo squot con talloni fissi a terra, poi passo a posizione squat con ginocchia attaccate stando in equilibrio sulle punte dei piedi: ottimo per tutta la muscolatura, compresi glutei e dorsali.
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

lo squat naturale....lo faccio tutti i giorni...gueda i bambini come lo fanno ;)

https://www.google.it/search?q=squat+na ... t+naturale
Rispondi