motosega ha scritto: è una deduzione
E' una TUA deduzione, sulla cui logicità ci sarebbe da discutere, e con un evidente intento denigratorio, ergo è un'illazione.
motosega ha scritto:Per molta gente
E come fai a dirlo, scusa ? Hai dei dati ? O è una logica deduzione ... ?
motosega ha scritto:Non mi risulta che qualcuno li abbia insultati
Bè, insomma, dal tono di alcuni post, generalmente a base di deiezioni, direi di si.Non è necessario ricorrere al turpiloquio per insultare qualcuno, o meglio, è possibile esprimere un concetto insultante senza arrivare all'insulto in senso tecnico.Si potrebbe distinguere tra insulto formale e sostanziale.
motosega ha scritto:o minacciati
Ci mancherebbe !
motosega ha scritto: civili pareri
Ho un'altra concezione del civile parere.
motosega ha scritto:Io personalmente non mi scandalizzo, trovo però ridicolo che ci si prenda la briga di organizzare una magnifica giornata in cui si spiega il valore dell'ambiente e poi all'interno della stessa si scelga di utilizzare un elicottero.
Un piccolo elicottero su un volo breve non ha dei consumi esagerati, sono paragonabili a quelli di un'auto.E non sono minimamente paragonabili a quelli di un'aereo, che forse ti sarà capitato di utilizzare.In ogni caso ho detto che sarebbe stato meglio non usarlo, ma da qui a creare dei mostri ce ne passa.
motosega ha scritto:ho solo espresso un giudizio
Questione di terminologia.Il punto è che hai espresso un giudizio denigratorio, sulla base di una tua personale deduzione che vorresti far passare per logica.
mircuz ha scritto: il diritto al contraddittorio nessuno glielo nega.
No, però trovo più corretto che chi dissente dal loro operato glielo faccia presente, oltre a scriverne qui.
mircuz ha scritto:personalmente mi porto il bicchiere personale ai trail. Invece di fare tanti pacchi gara inutili non sarebbe male che qualcuno regalasse un bicchiere e un sacco per le immondizie...
Totalmente daccordo.