HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
samxt

Re: Hoka One One: anteprima scarpe 2013 / 2014

Messaggio da samxt »

sampei80 ha scritto:In effetti pensavo proprio alle Xodus. Anche se visto il costo mi piacerebbe eventualmente provarle prima di prenderle alla cieca. Nei negozi dalle mie parti hanno solo Saucony da strada.
Io le ho provate da GiannoneSport ad Alba (cn) l'anno scorso mentre ero alla ricerca di una scarpa un po' protettiva e ammortizzata..la mia sensazione (personalissima e discutibilissima :mrgreen: ) è stata di avere uno scarponcino da montagna ai piedi, molto rigido, e non mi ha dato buone sensazioni già da subito ...provata anche su tapis li in negozio e poi scartata. (ndr. ho poi optato per una Cascadia 7).
Wifi

Messaggio da Wifi »

Ciao a tutti.. Ho tediato un po "qualcuno" sul forum per i consigli per gli acquisti per la mia prima scarpa trail. Inizialmente volevo una montrail ma non sono riuscito a trovare il mio numero.. 12.5.. Alla fine sono andato presso un negozio a reggio emilia, dove ero per lavoro, e mi sono provato le hoka.. Stinson e Mafate.. Le mafate non mi sono piaciute ma le stinson MOLTO. Sono Già una 20na di giorni che le uso e ne sono molto soddisfatto.. Peso ben 94kg e muscolarmente sono abbastanza compatto, come ha detto quel qualcuno sonoun bel rugbista. Non ho mai affrontato terreni molto tecnici ma la scarpa mi piace moltissimo. Talvolta ho dei problemi sul tendine di Achille sx o sul tendine rotuleo dopo la corsa ma con queste hoka tutto è scomparso! Ragazzi non è possibile che sia effetto placebo.. Non ci credo.. Domenica ho fatto pure il mio primo trail di 18km e a parte il tempo impietoso :lol: (piu di due ore) non ho avuto un problema.. In discesa mi sembrava stabile e nessuna storta. Non sono un velocista ma per le mie esigenze sembr perfetta!
sydilbradipo

Messaggio da sydilbradipo »

Ti dispiacerebbe darmi il nome del negozio anche in privato?
Qui da me (Rimini) non riesco proprio a trovarle.

Grazie
Wifi

Messaggio da Wifi »

Risposto in privato..
andin

Messaggio da andin »

sampei80 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo un consiglio in questo post dove si parla di Hoka.
Io sto usando da un po' le Rapa Nui, di cui sono contentissimo per molti aspetti, in discesa mi hanno aiutato molto nel preservare le mie gambe, molto ammortizzanti anche se leggerissime inoltre mi piace moltissimo il tipo di spinta che la scarpa da.
Problema grosso però...sto facendo collezione di storte alla caviglia.
Prima di farmi male sul serio (domenica in gara ci son andato vicino) ho pensato che sia meglio passare ad un'altra scarpa, cosa mi consigliate che possa avvicinarsi allo stile Hoka Rapa Nui ma senza quei problemi d'instabilità (ammesso che esista)?
Due parametri su di me: 170 x 59km, corro su distanze che non superano x ora i 40/50km, leggera iperpronazione dx, appoggio abbastanza mediale, odio le scarpe con arco plantare molto pronunciato (problemi di fascite in passato), piede abbastanza magro.
Per ora faccio fatica a identificare delle alternative più stabili ovvero se devo farlo devo però sacrificare l'ammortizzazione oppure andare su scarpe con DROP più tradizionali (ad es. Tecnica).
Qualche consiglio?
Grazie!!!
Salomon Crossmax?
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

Syntrip ha scritto:

ok una domanda che mi frulla in testa da un po'

QUANTO effettivamente son più ammortizzate le HOKA (genericamente ma anche specificatamente rispetto chessò a delle Salomon s lab xt... o delle Cascadia o delle TNF single track?

quanto poi le rapa nui sono meno ammortizzate dell stinson evo?

ci fosse una rilevazione di "impronta scientifica" sarebbe ben gradita, anche se lo vedo improbabile
scusate se mi autocito, ma mi pareva oppurtuno mettere qeusto mio post in questo 3D

qualcuno mi sa indicare q.cosa?
Alessio

Messaggio da Alessio »

HOKA ONE ONE RAPANUJ provata in salita pendenza 25% su neve battuta, per la precisione per chi conosce da Richardette a Sportinia (Sauze D'oulx),OTTIME come grip nessuna scivolata. lE CONSIGLIO VIVAMENTE. :D :D :D
Wifi

Messaggio da Wifi »

Oramai ho fatto diverse uscite con le Stinson e devo dire che sono molto soddisfatto.. Non ho più dolori articolari ed ogni tanto le uso anche per fare fondo. Non ero abituato a scarpe "basse" quindi non è stato traumatico passare a questi trampoli. Non essendo veloce o particolarmente reattivo non ho avuto problemi. I di storte come alcuni lamentano..
samxt

Messaggio da samxt »

Syntrip ha scritto:
Syntrip ha scritto:

ok una domanda che mi frulla in testa da un po'

QUANTO effettivamente son più ammortizzate le HOKA (genericamente ma anche specificatamente rispetto chessò a delle Salomon s lab xt... o delle Cascadia o delle TNF single track?

quanto poi le rapa nui sono meno ammortizzate dell stinson evo?

ci fosse una rilevazione di "impronta scientifica" sarebbe ben gradita, anche se lo vedo improbabile
scusate se mi autocito, ma mi pareva oppurtuno mettere qeusto mio post in questo 3D

qualcuno mi sa indicare q.cosa?

Ciao Syntrip, dal "basso" della mia esperienza ti posso dire che io ho corso un migliaio di km con le cascadia 7, parecchio bosco collinare e anche qualche trail più montanaro ed ora sono un felice utilizzatore delle rapa nui, con le quali ho corso circa 500km... se le cascadia sono molto confortevoli, di pianta larga e "comodose", queste lo sono ancora di più...la sensazione di ammortizzazione, anche in offroad a mio avviso è degna di una A3 stradale come può essere la vecchia nike vomero...con la cascadia, soprattutto i primi tempi dopo il cambio, mi sembrava di avere la sensazione di un appoggio più preciso, ma dopo qualche uscita ci ho fatto "il piede" e non ho avuto grossi problemi in seguito; devo ancora provarle in qualche garetta un po' più tecnica, dove il sentiero montano, i gradoni e le pietre potranno magari evidenziare qualche altro difetto (anche se non credo visto che il mio passo è piuttosto tranquillo..) . Per ora sono super soddisfatto ed il mio piede ringrazia per il comfort!! ;) spero che la mia analisi assolutamente non scientifica ti possa essere di qualche aiuto! :mrgreen:
Syntrip

Messaggio da Syntrip »

grazie per la risposta samxt, almeno qualche riferimento c'è. :)
Rispondi