Zaino consigli?
Re: Zaino consigli?
SJ ULTRA VEST 2.0 listino 139 lasciato a 130...non mi ero mai trovato bene con le borracce frontali, queste non mi danno il minimo fastidio. il modello più piccolo ha le borracce più laterali e le trovavo scomode.
Ciao!
Io ho la versione antecedente dello zaino Kalenji (6L che ora sono diventati 8 nello small). Leggero e molto stabile, la chiusura a pettorina fa si che sono sobbalzi nella corsa e che quindi non gratti il collo. La sacca idrica era quella a chiusura stile cammel back mentre in questo nuovo l'apertura della sacca (prima da 2L e ora da 1L) è a "scorrimento"!
Sono molto contenta dell acquisto! Ma molte taschine e inseti che permettono di orttimizzare lo spazio.
Se non fosse che ormai sono già fornita proverei la versione femminile (con l'allacciatura sopra il seno) dello zaino Kalenji 9-14 L. Morivata dal fatto che è estensibile e frontalmente ha uno scomparto facilmente accessibile e senza zip! Giusto per tenere un antivento a portata di mano!
Io ho la versione antecedente dello zaino Kalenji (6L che ora sono diventati 8 nello small). Leggero e molto stabile, la chiusura a pettorina fa si che sono sobbalzi nella corsa e che quindi non gratti il collo. La sacca idrica era quella a chiusura stile cammel back mentre in questo nuovo l'apertura della sacca (prima da 2L e ora da 1L) è a "scorrimento"!
Sono molto contenta dell acquisto! Ma molte taschine e inseti che permettono di orttimizzare lo spazio.
Se non fosse che ormai sono già fornita proverei la versione femminile (con l'allacciatura sopra il seno) dello zaino Kalenji 9-14 L. Morivata dal fatto che è estensibile e frontalmente ha uno scomparto facilmente accessibile e senza zip! Giusto per tenere un antivento a portata di mano!
Ho modificato il vecchio modello kalenji per non dover usare la sacca idrica e riuscire ad infilarci due borracce nei taschini davanti. La modifica è costata 5 euro tra le borracce ed la striscia di velcro. Ho fatto così perchè togliermi lo zaino per riempire la sacca è una rottura di scatole, per me, e preferisco tener d'occhio l'acqua. Nello stesso tempo mi rompeva non usare più uno zaino che ho usato poco e con il quale mi trovo bene
Si. Anche se sui lunghi non è il massimo perché le borracce non sono né alte ne basse e danno un po' fastidio al costato. provo ancora qualche volta e poi vedo se comprarne uno nuovo o meno.
Il problema delle borracce che danno fastidio al costato è facilmente risolvibile usando quelle triangolari (io ho le dynafit ma so che ci sono anche le salomon), ne guadagna pure la stabilità dello zaino
altrimenti puoi usare quelle morbide, le softflask
- MonteMario_Trail
Nuovo CAMP RAID VEST 20L
Qualcuno ha avuto modo di provare lo zaino RAID VEST della CAMP? Non è proprio piccolissimo (20l) però in ottica ultra/hiking forse può rivelarsi valido...
https://www.youtube.com/watch?v=Non2ojBP3AI
https://www.youtube.com/watch?v=Non2ojBP3AI
Mi aggancio al thread in questione.
Stò per acquistare il mio primo zaino con l'obbiettivo di utilizzarlo (per ora) in trail sui 20/25km.
Ho già provato un ferrino zephyr 10+3 di un amico, ma pensavo di optare per uno zaino che avesse le borracce frontali e la possibilità (che non si sa mai un domani) di un eventuale serbatoio aggiuntivo.
Dopo aver riletto tutti i thread del forum a riguardo, sono arrivo a restringere la sceltra a questi modelli:
Inov-8 Race Ultra 5
Lafuma speedtrail 5
Camp Trail Vest Light 10 (l'unico che ho avuto modo di provare da un negoziante della zona)
E qui le mie domande/dubbi:
Tutti questi permettono di agganciare dei bastoncini a 4 elementi?
E per la stabilità delle borracce? Ho letto recensioni che criticano il Lafuma su questo punto.
Ogni consiglio è ben accetto.
--
Andrea
Stò per acquistare il mio primo zaino con l'obbiettivo di utilizzarlo (per ora) in trail sui 20/25km.
Ho già provato un ferrino zephyr 10+3 di un amico, ma pensavo di optare per uno zaino che avesse le borracce frontali e la possibilità (che non si sa mai un domani) di un eventuale serbatoio aggiuntivo.
Dopo aver riletto tutti i thread del forum a riguardo, sono arrivo a restringere la sceltra a questi modelli:
Inov-8 Race Ultra 5
Lafuma speedtrail 5
Camp Trail Vest Light 10 (l'unico che ho avuto modo di provare da un negoziante della zona)
E per la stabilità delle borracce? Ho letto recensioni che criticano il Lafuma su questo punto.
--
Andrea
-
marcounpapachecorre
Ciao Andrea, dalle esperienze fatte posso dirti che sono un felice possessore del Camp Trail Vest Light10 al quale aggancio i miei bastoncini Xenon Trek da 135cm sempre della Camp. Per la stabilità delle borracce credo dipenda molto da diversi fattori tra i quali: confronto con esperienze passate e aspettative... Io personalmente uso il camel bag e sfrutto le tasche porta borracce come porta banane barrette, etc...the_doc ha scritto:Mi aggancio al thread in questione.
Inov-8 Race Ultra 5
Lafuma speedtrail 5
--
Andrea
Per gli altri modelli da te citati, non ho esperienze dirette...
Ciao e buona scelta!!!