Guabix

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
GUABIX

Guabix

Messaggio da GUABIX »

Ciao a tutti , mi presento ...

Sono Luca , 41 anni , dalla prov. di Biella

Vado in montagna da tanti anni , escursionismo ed alpinismo d'estate , sci alpinismo d' inverno , qualche ferrata ogni tanto ,  appena ho una mezza giornata libera prendo lo zaino e vado ...
Amo le lunghe gite in solitaria , come pure le compagnie chiassose e scanzonate ,  amo le colline delle Prealpi sopra casa come i ghiacciai dei 4000 ...
La montagna e' l' unico posto dove riesco a "staccare la spina " totalmente , le sensazioni che mi trasmette una giornata su per i "brich" sono uniche ...

A Settembre fa sono andato al Rif. Coda a vedere il passaggio del Tor des Geants , un paio di amici vi partecipavano e avevo promesso di passare a salutarli ...
Uscito dal lavoro alle 18 , mezzoretta d' auto , un paio d'ore di cammintata ed ero al rifugio , per tutta la notte sono rimasto sveglio a vedere il continuo arrivo di trailers , alle 5,30 sono ripartito , alle 8 ero al lavoro ...
Quello che piu' mi ha colpito e' stato lo spirito di rispetto e di reciproco aiuto che regnava tra i partecipanti , per trattandosi di una competizione estremamente dura e selettiva
Immediata la voglia di provare , un mesetto di allenamento e mi sono iscritto alla 21k del Casto , la mia stazza piu' che considerevole ( peso un quintale , inutile dire che sono una buona forchetta... ), non mi permette nessun exploit velocistico , ma ho una discreta resistenza , e le gambe mi "trascinano" piu' che dignitosamente ...
Arrivato al traguardo sotto le tre ore , il tanto fango e la neve , unite alla mia totale inesperienza , non mi hanno permesso di "spingere" piu' di tanto , ma mi sono divertito comunque ...
Il terzo tempo poi ...

Ho continuato gli allenamenti , visti gli orari lavorativi sono costretto a correre con la frontale , per fortuna che in zona ci sono parecchi itinerari in salita con fondi non asfaltati ma abbastanza regolari , dove non c'e' il rischio di lasciarci una caviglia ad ogni uscita ….

Ad inizio Dicembre partecipero' al Winter Brich , nel Biellese , la settimana successiva mi sono iscritto alla 17k del Vialattea ..

Buona giornata a tutti …

Luca
Cris

Re: Guabix

Messaggio da Cris »

GUABIX ha scritto: Amo le lunghe gite in solitaria , come pure le compagnie chiassose e scanzonate ,  amo le colline delle Prealpi sopra casa come i ghiacciai dei 4000 ...
Bello variare! Ben arrivato Luca!
Cris
iacy

Messaggio da iacy »

Benvenuto Luca:)
deeago

Messaggio da deeago »

Luca,

Scoprirai com'è bello andare per monti leggero, fare in mezza giornata un giro che fino all'anno prima facevi in 10 ore, riuscire a stivare in un microzaino tutto il necessario per stare per monti.
E poi le gare: ci si aiuta, ci si rispetta, non si sporca.

Benvenuti gli amanti della montagna come te (e non solo)!
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

benvenuto
silvioma

Messaggio da silvioma »

Piacere Luca Guabix, ci si vede al Sestriere allora, mi riconoscerai... foularino bianco rosso con il trenino qui a fianco. :lol:
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Benvenuto Luca !!!
Luigi
Rispondi