Ciao a tutti , mi presento ...
Sono Luca , 41 anni , dalla prov. di Biella
Vado in montagna da tanti anni , escursionismo ed alpinismo d'estate , sci alpinismo d' inverno , qualche ferrata ogni tanto , appena ho una mezza giornata libera prendo lo zaino e vado ...
Amo le lunghe gite in solitaria , come pure le compagnie chiassose e scanzonate , amo le colline delle Prealpi sopra casa come i ghiacciai dei 4000 ...
La montagna e' l' unico posto dove riesco a "staccare la spina " totalmente , le sensazioni che mi trasmette una giornata su per i "brich" sono uniche ...
A Settembre fa sono andato al Rif. Coda a vedere il passaggio del Tor des Geants , un paio di amici vi partecipavano e avevo promesso di passare a salutarli ...
Uscito dal lavoro alle 18 , mezzoretta d' auto , un paio d'ore di cammintata ed ero al rifugio , per tutta la notte sono rimasto sveglio a vedere il continuo arrivo di trailers , alle 5,30 sono ripartito , alle 8 ero al lavoro ...
Quello che piu' mi ha colpito e' stato lo spirito di rispetto e di reciproco aiuto che regnava tra i partecipanti , per trattandosi di una competizione estremamente dura e selettiva
Immediata la voglia di provare , un mesetto di allenamento e mi sono iscritto alla 21k del Casto , la mia stazza piu' che considerevole ( peso un quintale , inutile dire che sono una buona forchetta... ), non mi permette nessun exploit velocistico , ma ho una discreta resistenza , e le gambe mi "trascinano" piu' che dignitosamente ...
Arrivato al traguardo sotto le tre ore , il tanto fango e la neve , unite alla mia totale inesperienza , non mi hanno permesso di "spingere" piu' di tanto , ma mi sono divertito comunque ...
Il terzo tempo poi ...
Ho continuato gli allenamenti , visti gli orari lavorativi sono costretto a correre con la frontale , per fortuna che in zona ci sono parecchi itinerari in salita con fondi non asfaltati ma abbastanza regolari , dove non c'e' il rischio di lasciarci una caviglia ad ogni uscita ….
Ad inizio Dicembre partecipero' al Winter Brich , nel Biellese , la settimana successiva mi sono iscritto alla 17k del Vialattea ..
Buona giornata a tutti …
Luca
Guabix
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Re: Guabix
Bello variare! Ben arrivato Luca!GUABIX ha scritto: Amo le lunghe gite in solitaria , come pure le compagnie chiassose e scanzonate , amo le colline delle Prealpi sopra casa come i ghiacciai dei 4000 ...
Cris
Benvenuto Luca:)
Luca,
Scoprirai com'è bello andare per monti leggero, fare in mezza giornata un giro che fino all'anno prima facevi in 10 ore, riuscire a stivare in un microzaino tutto il necessario per stare per monti.
E poi le gare: ci si aiuta, ci si rispetta, non si sporca.
Benvenuti gli amanti della montagna come te (e non solo)!
Scoprirai com'è bello andare per monti leggero, fare in mezza giornata un giro che fino all'anno prima facevi in 10 ore, riuscire a stivare in un microzaino tutto il necessario per stare per monti.
E poi le gare: ci si aiuta, ci si rispetta, non si sporca.
Benvenuti gli amanti della montagna come te (e non solo)!
benvenuto
Piacere Luca Guabix, ci si vede al Sestriere allora, mi riconoscerai... foularino bianco rosso con il trenino qui a fianco. 
Benvenuto Luca !!!
Luigi
Luigi