6 ore di Pastrengo - 03/02/2018

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
motosega

6 ore di Pastrengo - 03/02/2018

Messaggio da motosega »

Ennesima fortunata edizione di questa classica invernale. Fortunata perchè nonostante il meteo inclemente dei giorni precedenti, sabato il tempo è stato perfetto, con solo pochi e radi minuti di pioggia attorno alle 15.
Gli iscritti erano numerosi, così come i tanti volti noti del mondo trail. E' una delle poche gare in cui anche una pippa come me ha la possibilità di percorrere alcuni metri affiancato a quelli forti (ovviamente al momento del doppiaggio) e se uniamo questo alla grande simpatia dei VTR (con ben 3 ristori abusivi in 7 km a base di birra, brulè e addirittura Rume e guaranà !!) il risultato è una fantastica giornata di Trail.
Percorso a mio avviso più duro dei precedenti anni, come al solito menzione speciale per il pasta party, per la location e la qualità della pastasciutta.
gambacorta

Re: 6 ore di Pastrengo - 03/02/2018

Messaggio da gambacorta »

quoto in toto, x me il terzo anno consecutivo che la faccio, sempre bella manifestazione
...E' una delle poche gare in cui anche una pippa come me ha la possibilità di percorrere alcuni metri affiancato a quelli forti (ovviamente al momento del doppiaggio)...
alla 3^ volta che venivo doppiato da Rigo gli ho detto su, perchè era ora di finirla :mrgreen:
andregr81

Re: 6 ore di Pastrengo - 03/02/2018

Messaggio da andregr81 »

Primo anno per me a Pastrengo, e prima volta in assoluto su una gara in circuito.
Temevo la noia, di dover già dire al secondo giro che non ne avrei fatto un terzo.
E invece l'ho trovata una corsa molto vivace, ben organizzata su un percorso molto più impegnativo di quanto pensavo... e questo mi ha un po' tradito.
1° giro: mi sembra di andare tranquillo, chiudo in 51' nonostante un po' di rallentamenti all'inizio dovuti al traffico.
2° giro: vado più regolare, stesso tempo del primo giro, alla fine del circuito il primo mi ha già doppiato :-O
3° giro: verso la fine del giro sento che qualcosa non va, ma chiudo in 53'
4° giro: al primo strappetto cedo... realizzo di aver tirato troppo all'inizio, meglio proseguire camminando e fare un po' di fondo: chiudo in 1h 10'. Mancano 2 ore e un quarto allo scadere, più mezz'ora di margine, decido comunque di partire almeno per il 5° giro
5° giro: proseguo a velocità turistica... di correre non se ne parla proprio, il tempo inesorabilmente passa... al passaggio il cronometro segna 5h 11m, ultimo giro pietoso... quasi 1h e mezza. Non vale la pena iniziare il sesto giro, poi un profumino di pastasciutta all'amatriciana mi convince a fermarmi qui.
Rispondi