Ennesima fortunata edizione di questa classica invernale. Fortunata perchè nonostante il meteo inclemente dei giorni precedenti, sabato il tempo è stato perfetto, con solo pochi e radi minuti di pioggia attorno alle 15.
Gli iscritti erano numerosi, così come i tanti volti noti del mondo trail. E' una delle poche gare in cui anche una pippa come me ha la possibilità di percorrere alcuni metri affiancato a quelli forti (ovviamente al momento del doppiaggio) e se uniamo questo alla grande simpatia dei VTR (con ben 3 ristori abusivi in 7 km a base di birra, brulè e addirittura Rume e guaranà !!) il risultato è una fantastica giornata di Trail.
Percorso a mio avviso più duro dei precedenti anni, come al solito menzione speciale per il pasta party, per la location e la qualità della pastasciutta.
6 ore di Pastrengo - 03/02/2018
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- gambacorta
Re: 6 ore di Pastrengo - 03/02/2018
quoto in toto, x me il terzo anno consecutivo che la faccio, sempre bella manifestazione

alla 3^ volta che venivo doppiato da Rigo gli ho detto su, perchè era ora di finirla...E' una delle poche gare in cui anche una pippa come me ha la possibilità di percorrere alcuni metri affiancato a quelli forti (ovviamente al momento del doppiaggio)...
Re: 6 ore di Pastrengo - 03/02/2018
Primo anno per me a Pastrengo, e prima volta in assoluto su una gara in circuito.
Temevo la noia, di dover già dire al secondo giro che non ne avrei fatto un terzo.
E invece l'ho trovata una corsa molto vivace, ben organizzata su un percorso molto più impegnativo di quanto pensavo... e questo mi ha un po' tradito.
1° giro: mi sembra di andare tranquillo, chiudo in 51' nonostante un po' di rallentamenti all'inizio dovuti al traffico.
2° giro: vado più regolare, stesso tempo del primo giro, alla fine del circuito il primo mi ha già doppiato :-O
3° giro: verso la fine del giro sento che qualcosa non va, ma chiudo in 53'
4° giro: al primo strappetto cedo... realizzo di aver tirato troppo all'inizio, meglio proseguire camminando e fare un po' di fondo: chiudo in 1h 10'. Mancano 2 ore e un quarto allo scadere, più mezz'ora di margine, decido comunque di partire almeno per il 5° giro
5° giro: proseguo a velocità turistica... di correre non se ne parla proprio, il tempo inesorabilmente passa... al passaggio il cronometro segna 5h 11m, ultimo giro pietoso... quasi 1h e mezza. Non vale la pena iniziare il sesto giro, poi un profumino di pastasciutta all'amatriciana mi convince a fermarmi qui.
Temevo la noia, di dover già dire al secondo giro che non ne avrei fatto un terzo.
E invece l'ho trovata una corsa molto vivace, ben organizzata su un percorso molto più impegnativo di quanto pensavo... e questo mi ha un po' tradito.
1° giro: mi sembra di andare tranquillo, chiudo in 51' nonostante un po' di rallentamenti all'inizio dovuti al traffico.
2° giro: vado più regolare, stesso tempo del primo giro, alla fine del circuito il primo mi ha già doppiato :-O
3° giro: verso la fine del giro sento che qualcosa non va, ma chiudo in 53'
4° giro: al primo strappetto cedo... realizzo di aver tirato troppo all'inizio, meglio proseguire camminando e fare un po' di fondo: chiudo in 1h 10'. Mancano 2 ore e un quarto allo scadere, più mezz'ora di margine, decido comunque di partire almeno per il 5° giro
5° giro: proseguo a velocità turistica... di correre non se ne parla proprio, il tempo inesorabilmente passa... al passaggio il cronometro segna 5h 11m, ultimo giro pietoso... quasi 1h e mezza. Non vale la pena iniziare il sesto giro, poi un profumino di pastasciutta all'amatriciana mi convince a fermarmi qui.