La ricerca ha trovato 191 risultati

da Gufo
31/01/2016, 10:28
Forum: Mondo Trail
Argomento: Telo termico, oro o argento ?
Risposte: 8
Visite : 11202

Re: Telo termico, oro o argento ?

Salve a tutti, riesumo questa discussione perché di recente ho cambiato il mio telo termico, che aveva ormai 15 anni. Io ho sempre saputo della distinzione oro/argento riportata anche qui. Il telo termico che ho comprato invece, nello specifico è un telo termico Ferrino, riporta l'indicazione che pr...
da Gufo
31/08/2015, 14:17
Forum: Mercatino
Argomento: Vendo Salomon Hydro 45 Belt
Risposte: 5
Visite : 1894

Re: Vendo Salomon Hydro 45 Belt

Venduto. Grazie.
da Gufo
30/08/2015, 16:24
Argomento: trail in età avanzata
Risposte: 13
Visite : 4691

Re: trail in età avanzata

Dodo: è proprio il contrario. Per me conta solo la competizione per la vittoria, non la medaglietta in se. Poi io ovviamente non ci arrivo, ma cerco comunque di competere facendo il massimo che posso anche se so che non arriverò mai primo. La competizione è proprio questa: chi arriva primo vince. Po...
da Gufo
29/08/2015, 16:02

Re: Vendo Salomon Hydro 45 Belt

Allora, provo a rispondere a tutti. La vendo senza borraccia perché l'ho tolta dalla cintura e l'ho utilizzata come normale borraccia..Come dicevo però può alloggiare comodamente qualsiasi borraccia in plastica. Quella della Salomon che sarebbe apposta per questo modello si trova sui 5 euro http://w...
da Gufo
29/08/2015, 15:11

Vendo Salomon Hydro 45 Belt

Causa inutilizzo vendo Salomon Hydro 45 Belt, colore rosso. Qui potete trovare una videorecensione del prodotto: https://www.youtube.com/watch?v=ghIPgwIttXQ Utilizzata in tutto solo 4 volte su percorsi brevi. La vendo senza borraccia in quanto alloggia tranquillamente tutti i tipi di borraccia in pl...
da Gufo
13/08/2015, 18:41
Argomento: trail in età avanzata
Risposte: 13
Visite : 4691

Re: trail in età avanzata

La questione è che meno " anziani ci sono e meglio è". Io penso che in qualsiasi tipo di gara competitiva e nei trail dove c'è una classifica lo è, debbano essere riconosciuti tutti a prescindere dall'età. Non mi pare proprio sia così, anzi, spesso ci sono personaggi mitici (come Toni Gia...
da Gufo
11/08/2015, 12:40
Forum: Allenamento
Argomento: KILOMETRAGGIOLIMITE
Risposte: 3
Visite : 2572

Re: KILOMETRAGGIOLIMITE

Apprezzo molto Albanesi e lo leggo spesso (anche se non condivido appieno il suo modo prettamente salutistico di vedere la corsa), e sono d'accordissimo che le cose vadano fatte per gradi e non si debba mai affrontare ad esempio un trail a 40km impreparati, sovrappeso, senza l'allenamento necessario...
da Gufo
10/08/2015, 15:04
Argomento: Allenamenti con le ciaspole.
Risposte: 9
Visite : 5644

Re: Allenamenti con le ciaspole.

Ciao a tutti, mi accodo qua anche se siamo un po' fuori stagione :D Ho delle buone ciaspole (tsl rando), e ciaspolare mi piace, ma ogni anno finisco poi per accantonarle un po' perché comunque cerco di mantenermi con la corsa se non c'è troppa neve, e finisco per usare le ciaspole solo per le passeg...
da Gufo
09/08/2015, 17:01
Argomento: allenarsi con le bacchette
Risposte: 23
Visite : 14337

Re: allenarsi con le bacchette

Da sottolineare che ci sono anche delle skyrace (tipo Giir di Mont) dove i bastoncini te li danno all'inizio della salita e li ritirano alla fine della salita, evitando quindi il problema di doverseli portare in giro inutilmente per tutta la gara.
da Gufo
08/08/2015, 18:34
Argomento: Allenamento in Bici al posto della Corsa.
Risposte: 10
Visite : 9706

Re: Allenamento in Bici al posto della Corsa.

Cito da Albanesi, a questo link, che parla di alcuni utilizzi della MTB tra cui quello in questione: http://www.albanesi.it/corsa/ciclismo.htm "In genere chi corre usa l’MTB per quattro motivi: a) mantenere un tono muscolare e un allenamento decenti in seguito a infortunio che impedisce di corr...