Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Segnalo che quest’anno hanno fatto due importanti variazioni.
La Sky percorre integralmente il giro dello Stella e poi dall’Angeloga scende direttamente a Fraciscio. E’ il percorso più logico e attraversa tutti i posti più belli.
I cancelli sono stati aumentati quindi anche i tapascioni come me se la possono godere, anche la Marathon che sale fino in cima al Groppera a 3’000 metri e sarà Campionato Italiano
Fatta la Sky. Conoscendo perfettamente il percorso sapevo che la fatica non sarebbe mancata. E infatti…
In realtà fino al passo Avero ero abbastanza in gestione e nella pancia del gruppo ma poi sul tratto di arrampicata verso il Sommavalle mi hanno saltato in tanti, salivano come capre, si vede che è gente abituata alle Sky.
Comunque il tempo di salita rispetto ai tempi del passato è stato buono, in discesa invece è venuta fuori la mia vecchitudine e non sono riuscito a recuperare come ai bei tempi anche se sorprendentemente ho fatto il personale da Angeloga a Fraciscio.
Organizzazione eccellente, quasi troppi i ristori e la gente sul percorso. All’arrivo c’era pure la polenta taragna, che ovviamente il mio stomaco ha rifiutato e stasera festa.
Tra l’altro hanno fatto sicuramente un patto con il dio della meteorologia. Mai un’edizione con brutto tempo, spesso prima o dopo giornate temporalesche.
I complimenti vanno fatti al vincitore della Skymarathon.
Giusto x farvi un’idea ci ha messo un’ora in meno di me x fare 1’200 metri in più di dislivello e 15km di cui 10 su terreno super tecnico. Non c’è minimamente una traccia di sentiero
Corry ha scritto: ↑12/07/2026, 13:19
Giusto x farvi un’idea ci ha messo un’ora in meno di me x fare 1’200 metri in più di dislivello e 15km di cui 10 su terreno super tecnico. Non c’è minimamente una traccia di sentiero
Ma lui sicuramente non se l'è goduta quanto te
Bravissimo!
Corry ha scritto: ↑11/07/2026, 14:25
Fatta la Sky. Conoscendo perfettamente il percorso sapevo che la fatica non sarebbe mancata. E infatti…
In realtà fino al passo Avero ero abbastanza in gestione e nella pancia del gruppo ma poi sul tratto di arrampicata verso il Sommavalle mi hanno saltato in tanti, salivano come capre, si vede che è gente abituata alle Sky.
Comunque il tempo di salita rispetto ai tempi del passato è stato buono, in discesa invece è venuta fuori la mia vecchitudine e non sono riuscito a recuperare come ai bei tempi anche se sorprendentemente ho fatto il personale da Angeloga a Fraciscio.
Organizzazione eccellente, quasi troppi i ristori e la gente sul percorso. All’arrivo c’era pure la polenta taragna, che ovviamente il mio stomaco ha rifiutato e stasera festa.
Tra l’altro hanno fatto sicuramente un patto con il dio della meteorologia. Mai un’edizione con brutto tempo, spesso prima o dopo giornate temporalesche.
Fai tre gare al mese, per forza alla fine sei stanco !!!
Grande Corrado
Corry ha scritto: ↑12/07/2026, 13:19
Ma lui sicuramente non se l'è goduta quanto te
Bravissimo!
Goduta un mazzo, ogni volta che rifiatavo mi saltavano in 10 W le ultra
Fai tre gare al mese, per forza alla fine sei stanco !!!
Grande Corrado
Di solito ne faccio 1 al mese, questo doveva essere un allenamento tirato. E lo è stato decisamente.
Il problema sarà l'accoppiata LaThulle-Annibale. Ammetto che è un azzardo