Pizzo Stella Skymarathon (So) 11.07.226

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Corry

Pizzo Stella Skymarathon (So) 11.07.226

Messaggio da Corry »

Aperte le iscrizioni!

Segnalo che quest’anno hanno fatto due importanti variazioni.
La Sky percorre integralmente il giro dello Stella e poi dall’Angeloga scende direttamente a Fraciscio. E’ il percorso più logico e attraversa tutti i posti più belli.
I cancelli sono stati aumentati quindi anche i tapascioni come me se la possono godere, anche la Marathon che sale fino in cima al Groppera a 3’000 metri e sarà Campionato Italiano :)

https://www.pizzostellaskyrunning.it/
Corry

Re: Pizzo Stella Skymarathon (So) 11.07.226

Messaggio da Corry »

Iscritto alla Sky :-)
La Marathon solo per veri camosci ;-)
Ci sarà qualcuno?
biglux

Messaggio da biglux »

Gara splendida ma sarò in ferie…divertiti!
Corry

Messaggio da Corry »

Fatta la Sky. Conoscendo perfettamente il percorso sapevo che la fatica non sarebbe mancata. E infatti…
In realtà fino al passo Avero ero abbastanza in gestione e nella pancia del gruppo ma poi sul tratto di arrampicata verso il Sommavalle mi hanno saltato in tanti, salivano come capre, si vede che è gente abituata alle Sky.
Comunque il tempo di salita rispetto ai tempi del passato è stato buono, in discesa invece è venuta fuori la mia vecchitudine e non sono riuscito a recuperare come ai bei tempi anche se sorprendentemente ho fatto il personale da Angeloga a Fraciscio.

Organizzazione eccellente, quasi troppi i ristori e la gente sul percorso. All’arrivo c’era pure la polenta taragna, che ovviamente il mio stomaco ha rifiutato e stasera festa.
Tra l’altro hanno fatto sicuramente un patto con il dio della meteorologia. Mai un’edizione con brutto tempo, spesso prima o dopo giornate temporalesche.
biglux

Messaggio da biglux »

Complimenti Corry sia per la gara, ma soprattutto per il personale sull’ultima parte che me la ricordo come in supplizio (un vertical)!
Corry

Messaggio da Corry »

I complimenti vanno fatti al vincitore della Skymarathon.
Giusto x farvi un’idea ci ha messo un’ora in meno di me x fare 1’200 metri in più di dislivello e 15km di cui 10 su terreno super tecnico. Non c’è minimamente una traccia di sentiero :shock:
gogo

Messaggio da gogo »

Corry ha scritto: 12/07/2026, 13:19 I complimenti vanno fatti al vincitore della Skymarathon.
Giusto x farvi un’idea ci ha messo un’ora in meno di me x fare 1’200 metri in più di dislivello e 15km di cui 10 su terreno super tecnico. Non c’è minimamente una traccia di sentiero :shock:
Ma lui sicuramente non se l'è goduta quanto te :P
Bravissimo!
motosega

Messaggio da motosega »

Corry ha scritto: 11/07/2026, 14:25 Fatta la Sky. Conoscendo perfettamente il percorso sapevo che la fatica non sarebbe mancata. E infatti…
In realtà fino al passo Avero ero abbastanza in gestione e nella pancia del gruppo ma poi sul tratto di arrampicata verso il Sommavalle mi hanno saltato in tanti, salivano come capre, si vede che è gente abituata alle Sky.
Comunque il tempo di salita rispetto ai tempi del passato è stato buono, in discesa invece è venuta fuori la mia vecchitudine e non sono riuscito a recuperare come ai bei tempi anche se sorprendentemente ho fatto il personale da Angeloga a Fraciscio.

Organizzazione eccellente, quasi troppi i ristori e la gente sul percorso. All’arrivo c’era pure la polenta taragna, che ovviamente il mio stomaco ha rifiutato e stasera festa.
Tra l’altro hanno fatto sicuramente un patto con il dio della meteorologia. Mai un’edizione con brutto tempo, spesso prima o dopo giornate temporalesche.
Fai tre gare al mese, per forza alla fine sei stanco !!! 8-) 8-)
Grande Corrado
Corry

Messaggio da Corry »

gogo ha scritto: 13/07/2026, 8:57
Corry ha scritto: 12/07/2026, 13:19 I complimenti vanno fatti al vincitore della Skymarathon.
Ma lui sicuramente non se l'è goduta quanto te :P
Bravissimo!
Goduta un mazzo, ogni volta che rifiatavo mi saltavano in 10 :lol: W le ultra :mrgreen:
Corry

Messaggio da Corry »

motosega ha scritto: 13/07/2026, 9:52

Fai tre gare al mese, per forza alla fine sei stanco !!! 8-) 8-)
Grande Corrado
Di solito ne faccio 1 al mese, questo doveva essere un allenamento tirato. E lo è stato decisamente.
Il problema sarà l'accoppiata LaThulle-Annibale. Ammetto che è un azzardo :oops:
Rispondi