Sandali per correre

Scarpe, abbigliamento, accessori
Il Petru

Re: Sandali per correre

Messaggio da Il Petru »

Grande Petruz!!!
Anch'io nel mio piccolo uso i tuoi sandali...allenamenti di 15/20Km...niente di più...
Lascio al Gaggio gli Hard-test di durata :D :D :D
Comunque attendiamo foto delle nuove creazioni...
Buone corse,

Matteo.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Per ora ho avuto solo modo di osservarli e indossarli: la suola ha la stesso spesso, è invece aumentato lo spessore del rivestimento superiore.
Questo rende il sandalo più protettivo. Più adatto ad aiutare il piede a sopportare il fondo dei sentieri.

Non vedo l'ora di provarli su le tipiche strade bianche toscane, che con i Lagoa e, ancor meglio con i più morbidi Luna Leadville, sono in grado di infastidire la mia corsa!

C'è da fare una considerazione, sul sandalo e sul barefoot.

I sandali Tarahumara sono spessi, e, soprattutto, "consistenti"!

Immagine

Lasciate stare quelli che dicono che più son fini, meglio è: con quei sandali - zeroshoes.... - ti ci puoi allenare, puoi correrci su strada, anche su sentiero, ma dopo 30km di corsa e asperità, il piede soffre! per fare 40 e più km serve un sandalo "rigido" (in questo Lagoa 2 è migliore del più morbido e ammortizzante Luna Leadville).
Immagine
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Provati su un tipico sentiero delle CinqueTerra, con fondo bagnato: in discesa son riuscito a stare davanti a uno Skyrunner molto forte! Una discesa molto acrobatica... un paio di volte ho perso l'appoggio, ma mi son subito riequilibrato, e son rimasto in piedi. Su alcuni sassi di quel percorso, in tratti in piano, con altre scarpe, son finito in terra tre volte in appena una cinquantina di metri, mettendo il piede su qualche lastra bagnata un po inclinata....
Pochi km, e in fin dei conti non adatti a giudicare una calzatura come questa, soprattutto per quanto riguarda la protezione dal fondo.,
Il deco

Messaggio da Il deco »

...mi piacerebbe prendermi un paio di sandali......
come faccio?
datemi info e anche la misura del sandalo comparata con una scarpa normale.....
grazie e alegher
prodeprodiere

Messaggio da prodeprodiere »

Ciao, io ieri ho ricevuto i miei Rastro Lagoa 3.0. Ordinati via PM su questo forum, Paulo gentilissimo, me li ha fatti e spediti prima ancora che li pagassi. Sono un paio di giorni che li indosso e mi trovo da Dio. Fra qualche giorno inizierò a correrci qualche km, poi vediamo. Mia moglie li ha visti e oggi ne ho ordinato un paio anche per lei. La misura migliore che tu possa fornire è quella in cm, dall'estremo post del tallone a quello ant. Del dito più lungo. Per Rastro se la differenza fra i due piedi è inferiore ai due mm il sandalo è lo stesso, altrimenti fa i due diversi secondo misura. Se ti interessa Rastro, su questo topic, qualche pagina indietro, trovi il post del produttore. Buon acquisto.
Il deco

Messaggio da Il deco »

...grazie mille.......contatto subito il "sandalaio"
alegher
petruz

Messaggio da petruz »

I Lagoa 3.0 stanno spopolando! La nuova controsuola, prodotta dalla SVIG (fabbrica italiana di Treviso) è più protettiva e confortevole. Il sandalo adesso ha 9mm di spessore (6mm vibram ciliegio più 3mm EVA Svig) e non teme sentieri più impegnativi.
Sto lavorando anche a un sandalo più corposo, pensato per il trail, con un sistema di lacci diverso e con un battistrada più "cattivo", per affrontare percorsi tecnici. Vi aggiorno a breve!

Pedro Scassa
www.facebook.com/rastrosandals
rastro@gmx.com
marco.ricasoli

Messaggio da marco.ricasoli »

Buongiorno a tutti!!
ci sarebbe da scrivere......
intanto.....ritirati a mano, dal grandissimo Pedro, venerdi pomeriggio...una persona davvero molto gentile,sensibile e,ospitale, e credetimi...riceverli direttamente dalle sue mani ha tutta un altra poesia!
i commenti tecnici li lascio al guruGaggio!!
da parte mia dico...averli presi prima!!mi è venuta o tornata una voglia di correre indescrivibile!!
soltanto due uscite,la prima di 30 minuti la seconda di un ora...e in entrambi le occasioni sono andato a cercare l erba alta, le salite, i sassi..le discese!!
non ti fermeresti più!!
ovviamente i piedi , le articolazioni devono adattarsi al cambiamento, bisogna prenderci un pò le misure quindi il rischio di strafare è alto!
Fate molta attenzione....
potreste provocare numerosi tamponamenti!! :lol:
moltissime persone si girsno, frenano, inchiodano...addirittura si fermano....quasi non si ricordano che l uomo camminava a piedi scalzi!
bukit

Messaggio da bukit »

:lol: :lol: :lol:
marco.ricasoli ha scritto:Buongiorno a tutti!!
ci sarebbe da scrivere......
intanto.....ritirati a mano, dal grandissimo Pedro, venerdi pomeriggio...una persona davvero molto gentile,sensibile e,ospitale, e credetimi...riceverli direttamente dalle sue mani ha tutta un altra poesia!
i commenti tecnici li lascio al guruGaggio!!
da parte mia dico...averli presi prima!!mi è venuta o tornata una voglia di correre indescrivibile!!
soltanto due uscite,la prima di 30 minuti la seconda di un ora...e in entrambi le occasioni sono andato a cercare l erba alta, le salite, i sassi..le discese!!
non ti fermeresti più!!
ovviamente i piedi , le articolazioni devono adattarsi al cambiamento, bisogna prenderci un pò le misure quindi il rischio di strafare è alto!
Fate molta attenzione....
potreste provocare numerosi tamponamenti!! :lol:
moltissime persone si girsno, frenano, inchiodano...addirittura si fermano....quasi non si ricordano che l uomo camminava a piedi scalzi!
:lol: :lol: :lol: no ci posso credere ti sei convertito!
intanto auguri per ieri.... era il tuo onomastico,poi ci si vede in seguito cia ciaooo
Il deco

Messaggio da Il deco »

....necessito consigli da voi sandalisti - sandalers........bho ....
presi anche io un paio di sandali dal grande pedro.....provati a piede nudo per 3km su asfalto e sono tornato a casa con l'attaccatura dell'alluce e il cuscinetto appena dietro l'alluce con una vescica enorme.......magari ho sbagliato io a non partire per gradi e magari con delle calzette ....però non saprei!.....
Farò altra prova su sterrato e con le calze......e vedremo se tornerò a casa integro o no ( mi porterò lo zainetto con le scarpe di ricambio :D
Domanda : ma voi come fate? mettete calze?...come avete eseguito la transizione ? .....
corro già con scarpe minimal tra i 5 e i 0 di drop ...tuttavia il sandalo è bello secco :shock:

datemi degli spunti....grazie
alegher
Rispondi