Montrail Badrock

Scarpe, abbigliamento, accessori
Ico

Re: Montrail Badrock

Messaggio da Ico »

Gaggio ha scritto:
Stefano1203 ha scritto:Un consiglio: sono un camminatore, quindi il mio appoggio è totalmente di tallone.
Frequento sia l'asfalto che il trail, peso 67 kg e evito tutte le gare che stanno sotto i 40 km :P
Queste Montrail Badrock potrebbero essere adatte per me?
questa me l'ero persa! grazie a Bennytrail che ha commentato le Badrock in un altro topic, son tornato a controllare questo :)

Si, Stefano1203, sono adatte alla lunghe distanze: io ci ho fatt o l'Abbots Way, anni fa: le ho tenute ai piedi per 21 ore, e mi ci trovai benissimo
Tra l'altro Gaggio sono in offertaccia su sportshoes.. intorno ai 50€...
Come calzano rispetto alle Masochist? Io porto la UK 9, us 10 (28 cm) per le masochist.. anche il simulatore mi conferma il numero... vado tranquillo :D ?
E per quanto riguarda il comportamento (grip) in tratti più o meno tecnici (traversi, rocce) come vanno?
Sono paragonabili alle Tecnica Supreme MAx?
Grazie mille Gaggio!
Ico

Messaggio da Ico »

ti ho scritto una ca....a, il simulatore non ho potuto provarlo perchè su runningware.... non ci sono!
Mi ero confuso con le bajada...
Stefano1203

Messaggio da Stefano1203 »

Ico ha scritto:Tra l'altro Gaggio sono in offertaccia su sportshoes.. intorno ai 50€...
Scusa se intervengo, ma le ho acquistate un paio di mesi fa proprio su Sportshoes (tramite Amazon) e posso dirti un paio di cose:
- il modello è ottimo, specie per le lunghe distanze e l'off-road;
- temo che il prezzo stracciato dipenda dal fatto che si tratta di fondi di magazzino conservati male, visto che diversi tasselli della suola sono letteralmente "saltati via" dopo pochissimi km; già al tatto, appena acquistate, la suola mi sembrava stranamente dura... poi ho avuto la conferma.

Per fortuna i tasselli saltati sono nella zona centrale del tallone e non hanno compromesso la stabilità, ma se fossero stati nella parte anteriore mi sarei ritrovato con un paio di scarpe nuove da buttare. :roll: :roll:

Quindi, da parte mia, posso solo metterti sul chi va là....

Stefano
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie Stefano.. Apprezzo molto il tuo commento e le tue impressioni.. Effettivamente mi sembra troppo bello riuscire a portare a casa badrock e rogue racer (ci son pure quelle) a meno di 90€... Bah :(
Tra l'altro sono in gran saldo pure sul sito Fruugo.. Qualcuno ci ha mai acquistato ??
Stefano1203

Messaggio da Stefano1203 »

Ico ha scritto:Grazie Stefano.. Apprezzo molto il tuo commento e le tue impressioni.. Effettivamente mi sembra troppo bello riuscire a portare a casa badrock e rogue racer (ci son pure quelle) a meno di 90€... Bah :(
Tra l'altro sono in gran saldo pure sul sito Fruugo.. Qualcuno ci ha mai acquistato ??
Di niente Ico.
Il problema con i modelli usciti da piú anni é sempre quello delle condizioni di conservazione... le materie plastiche utilizzate sono sempre piú sofisticate ma la loro durata nel tempo rimane un'incognita, specie in caso di mescole diverse e materiali accoppiati.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ico ha scritto: E per quanto riguarda il comportamento (grip) in tratti più o meno tecnici (traversi, rocce) come vanno?
Sono paragonabili alle Tecnica Supreme MAx?
Grazie mille Gaggio!
Due scarpe dalla calzata differente, cosa che contribuisce anche sul grip: per usare un immagine, nelle Montrail si sta dentro la scarpa, nelle Tecnica si sta sulla scarpa. Questo fatto -baricentro basso- unito ad una suola con una tassellatura più complessa ed una mescola - quella rossa - più vischiosa, contribuiscono ad una resa di grip maggiore, specie su lastroni roccia; tuttavia il grip delle supreme max è comunque buono, grazie al fatto che la maggior capacità di ammortizzazione, le permette di copiare bene il fondo, meglio che le badrock, su fondi a roccia molto frammentata. Insomma, caratteristiche molto differenti con i propri specifici pregi. Badrock meglio per la stagione invernale, fango e neve, e fondi secchi molto friabili . Le Supreme meglio su single track compatti e strade bianche e bajadere , le puoi utilizzare bene anche su strada.
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie Gaggio.. Sempre molto preciso nelle tue risposte.
fabilog

Messaggio da fabilog »

Il prezzo stracciato su sportshoes dipende forse perché da quest'anno le badrock sono fuori produzione, e nello scatolo delle mie scarpe risulta che sono state prodotte nel 2013, quindi non penso che sono difettose
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

fabilog ha scritto:Il prezzo stracciato su sportshoes dipende forse perché da quest'anno le badrock sono fuori produzione, e nello scatolo delle mie scarpe risulta che sono state prodotte nel 2013, quindi non penso che sono difettose
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Io le ho ricevute qlc giorno fa, provate x un giretto breve di 14 km e le mie impressioni sono tutte positive per ora.
Scarpe difettose ne escono a centinaia dalle fabbriche purtroppo ce ne accorge col tempo.
Cmq spesso e volentieri soprattutto gli acquisti on line vengono sostituiti senza problemi quando ci sono evidenti difetti di fabbrica.
guidom

Messaggio da guidom »

ne ho appena ricevute 2 paia da sportshoes al prezzo di 40 euro al paio.dopo tutti i commenti positivi ho fatto scorta e visto il consumo che ho durante l'anno verranno molto utili. a gennaio le provo e vi faro' sapere ma gia' la prima impressione e' molto buona. calzata molto comoda.
Rispondi